La stampa italiana nell'età della TV. Dagli anni Settanta a oggi edito da Laterza
Alta reperibilità

La stampa italiana nell'età della TV. Dagli anni Settanta a oggi

Editore:

Laterza

Data di Pubblicazione:
21 febbraio 2008
EAN:

9788842085584

ISBN:

8842085588

Formato:
brossura
Argomenti:
Stampa e giornalismo, Televisione e società
Acquistabile con la

Descrizione La stampa italiana nell'età della TV. Dagli anni Settanta a oggi

Oggi non è più possibile tenere separati i discorsi che riguardano i diversi mezzi di comunicazione di massa. C'è l'esigenza di cogliere insieme, in un confronto costante, l'evoluzione del sistema dei media in un paese come l'Italia, che non ha conosciuto a suo tempo una larga diffusione dei quotidiani e che dagli anni Ottanta registra una centralità del mezzo radiotelevisivo. Questa edizione aggiorna la storia della stampa italiana ai profondi rivolgimenti avvenuti nel campo dell'informazione con la diffusione di Internet, discutendone pregi e difetti e non trascurandone gli effetti sulla stampa quotidiana nazionale. Dalle importanti trasformazioni che hanno caratterizzato negli ultimi decenni sia il settore dell'informazione scritta e radiotelevisiva sia il più vasto contesto della società italiana, il libro giunge a esaminare le questioni più scottanti che hanno animato il passaggio nel nuovo millennio. Particolare attenzione viene dedicata all'influenza della televisione sulla stampa e sul mercato pubblicitario.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 12.00€ 24.00
Risparmi:€ 12.00(50%)
Disponibile in 6-7 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro La stampa italiana nell'età della TV. Dagli anni Settanta a oggi
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti