Lo stagno di fuoco di Daniele Nadir edito da Sperling & Kupfer

Lo stagno di fuoco

Collana:
Serial
Illustratore:
Ottolini M.
Data di Pubblicazione:
marzo 2007
EAN:

9788860610898

ISBN:

8860610893

Pagine:
781
Acquistabile con la

Trama Lo stagno di fuoco

Il Giorno del Giudizio. Gli uomini sono chiamati davanti a Dio per essere assegnati al proprio destino eterno. I puri saliranno in Paradiso. Ai più toccherà l'Inferno. Sulla Terra, sparse e sperdute, poche centinaia di persone. Tra queste Joseph Gould e Sara Ferraris. Lui è americano, uno scrittore diventato celebre negli Anni Trenta. Lei, una giovane insegnante torinese. I pochi sopravvissuti vengono riuniti da tre angeli nella Sacra di San Michele. Per quale motivo le creature celesti non sono accanto al Signore? Ognuna di loro ha condannato all'Inferno un'anima che meritava la salvezza e insieme a Joe e a Sara andranno a cercarla, nella speranza di essere perdonati. A fare da guida in questo viaggio sarà un ospite eccellente del regno del male, Giuda, il Traditore, riuscito a riemergere in superficie e ora costretto a ridiscendere nell'abisso. In un crescendo che lega la fantasia alla realtà, una corsa contro il tempo verso il fondo dell'Inferno.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 13.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 3 recensioni

Un moderno InfernoDi F. Chiara-24 aprile 2012

Interessante l'idea del Giudizio universale e di come gli esseri umani vengono giudicati. Tre possibilità: paradiso, inferno, non giudicabili. Il libro parte proprio dagli umani non giudicabili, in quanto le loro azioni stanno nel mezzo tra il bene e il male. Alcuni di loro però capiscono che il fatto di essere ancora "vivi" è un'ottima chance per cercare di ottenre un posto in Paradiso. Partono allora, accompagnati da creature divine, negli Inferi, per scongiurare la liberazione di Satana e, di conseguenza, la fine del mondo. L'idea è carina, ma a parer mio è poco sviluppata l'ultima parte, dallo scontro con Satana in poi.

SostanziosoDi C. Pietro-27 gennaio 2012

Nonostante sia abbastanza "sostanzioso" (770 pagine circa) son riuscito a finirmelo in 5 giorni. Tra l'altro mi piace anche come è stata descritta la storia (sul sito del libro la descrivono come "una storia composta da molte storie" ed è così) , e interessanti anche i vari "riferimenti storici" (si va dalla crociata dei bambini del 1212 alle truffe dell'età dell'Oro americana, ai moschettieri etc etc da leggere sicuramente!

Lo stagno di fuoco.Di F. Francesca-3 agosto 2010

Matrice decisamente promettente (la fine dei tempi) alla base di questo romanzo italiano che sa un pò di internazionale, peccato che fin dalle prime pagine all'interesse si sommi immediatamente la confusione più totale. Da rileggere più volte, per capirlo.