Spot generation. I bambini e la pubblicità
- Editore:
Franco Angeli
- Collana:
- Comunicazione
- Data di Pubblicazione:
- 25 febbraio 2010
- EAN:
9788846439963
- ISBN:
8846439961
- Pagine:
- 240
- Argomento:
- Consigli per l'educazione dei figli
Acquistabile con la
Descrizione Spot generation. I bambini e la pubblicità
L'influenza che i mass media esercitano sui soggetti in età evolutiva è fuori discussione, tanto da poter parlare della nascita di una vera e propria spot generation: la televisione, e soprattutto la pubblicità, premono in modo massiccio sui processi formativi ed educativi delle nuove generazioni. Tuttavia raramente l'opinione pubblica è consapevole di questa responsabilità. Ma è importante considerare alcuni aspetti che fanno della comunicazione commerciale uno strumento di modellizzazione sociale: la pubblicità è diventata sempre più una delle fonti dell'immaginario mitico della nostra società ed è in grado di costruire forti rappresentazioni sociali che insegnano ai bambini come è fatta la nostra società.
Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 23.50
Recensioni degli utenti
e condividi la tua opinione con gli altri utenti