Lo sport nella scuola. Psicocinetica e apprendimento motorio di Jean Le Boulch edito da Armando Editore

Lo sport nella scuola. Psicocinetica e apprendimento motorio

1 Gennaio 2010

886081586X

Argomenti:
Insegnamento di specifiche materie, Ginnastica
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Lo sport nella scuola. Psicocinetica e apprendimento motorio

Lo sport è un grossissimo fenomeno di costume, con una potenza di attrazione e di coinvolgimento quasi incontenibile. Per questo sembra l'espressione più immediata di forze psichiche profonde. Eppure l'attività sportiva ha una componente educativa. È possibile identificare la dimensione pedagogica dello sport? È possibile collegare l'educazione all'impegno sportivo? A queste domande molti studiosi danno una risposta positiva e tra questi Jean Le Boulch. Questo saggio spiega il perché.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Lo sport nella scuola. Psicocinetica e apprendimento motorio