Spontaneamente. Esercizi risolti di chimica fisica di Pierandrea Lo Nostro, Niccolò Peruzzi edito da Firenze University Press

Spontaneamente. Esercizi risolti di chimica fisica

15 maggio 2013

9788866552086

8866552089

Disponibile anche in E-Book

Descrizione Spontaneamente. Esercizi risolti di chimica fisica

L'opera raccoglie oltre duecento esercizi risolti di termodinamica, la maggior parte dei quali proposti durante le lezioni frontali e le prove scritte dei corsi di chimica fisica. I concetti illustrati dagli esercizi includono i principi della termodinamica, il comportamento dei gas perfetti e reali, la termochimica, l'equilibrio chimico, le proprietà delle sostanze pure e delle miscele, e le proprietà colligative. Il testo è mirato a verificare l'apprendimento dei concetti basilari svolti a lezione, e ad approfondire alcuni aspetti particolari, ed è rivolto agli studenti dei corsi di laurea in chimica, fisica, ingegneria, scienze biologiche, scienze geologiche, farmacia e agraria.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Spontaneamente. Esercizi risolti di chimica fisica

4 di 5 su 1 recensione

Un sussidio più che buono per Chimica Fisica IDi C. Gabriele-17 febbraio 2016

Un sussidio più che buono per i chimici (puri, industriali, CTF) che devono preparare l'esame di Chimica Fisica I (termodinamica dei gas e delle soluzioni, cenni sui gas reali, termochimica e proprietà delle sostanze pure e delle miscele), utilissimo nel caso il vostro esercitatore non sia il massimo della chiarezza e della precisione nello svolgere i calcoli... tuttavia dovete essere già abbastanza ferrati con le procedure di base per utilizzare questo piccolo testo in maniera proficua. Esercizi presentati e risolti per la maggior parte in modo chiaro e preciso, con particolare attenzione al controllo dimensionale. Alcuni esercizi proposti dal libro vengono ancora utilizzati nelle prove d'esame, altri sono esercizi di carattere più applicativo di livello più approfondito, molto interessanti da svolgere come esercizi di potenziamento per coloro che padroneggiano già bene la risoluzione degli esercizi di base e medio livello. Una buona "pietra di paragone" per verificare il proprio livello di preparazione.