La spiaggia infuocata di Wilbur Smith edito da TEA

La spiaggia infuocata

Editore:

TEA

Collana:
Best TEA
Traduttore:
Brera C.
Data di Pubblicazione:
23 aprile 2009
EAN:

9788850218745

ISBN:

8850218745

Pagine:
437
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama La spiaggia infuocata

Centaine de Thiry non può dimenticare Michael Courteney. L'ha conosciuto in Francia, durante la guerra, quando il giovane pilota sudafricano imperversava contro l'aviazione tedesca; l'ha ammirato e lo ha amato, senza limiti. E quando l'ha perduto ha capito di dover raggiungere la sua terra. Ma l'Africa che, dopo una navigazione avventurosa, accoglie la giovane donna non è solo il continente abbagliante e fascinoso dei racconti di Michael, è anche una terra assetata, ostile, che respinge con la stessa forza con cui attira. Animata da un disperato coraggio, Centaine affronta a testa alta la drammatica avventura che la sorte le ha preparato, disposta a tutto pur di salvare la propria vita e quella che sta portando dentro di sé.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.80

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 8 recensioni

CapolavoroDi i. elena-28 dicembre 2014

Primo dei 5 libri della serie dei Courteney d'Africa. La protagonista Centaine, dopo essere rimasta incinta di un aviatore sudafricano ucciso dai soldati tedeschi durante i combattimenti sui cieli d'Inghilterra, fugge dal vecchio continente in guerra per rintracciare la famiglia di quello che era stato suo compagno e per far nascere il bambino vicino ai parenti di suo padre. Il destino, però, ha in serbo qualcosa di diverso per lei: la nave con la quale la protagonista aveva intenzione di raggiungere la destinazione naufraga, e la donna arriva, sola e incinta, sulla deserta costa della Namibia, dove potrà fare conto solo sulla sua tenacia per cercare di salvarsi.

Una stupenda e meravigliosa avventuraDi F. Lorenzo-16 agosto 2013

Una bellissima avventura. Ambientata nella sua prima parte sul fronte francese della prima guerra mondiale. Michael Courteney, pilota sudafricano di aerei, affronta i tedeschi sul fronte francese e si innamorerà della bella Centaine. Successivamente Centaine fuggirà dall'Europa per raggiungere il continente africano, patria di Michael. Con il figlio di Michael in grembo, affronterà l'Oceano Atlantico gli attacchi di un uboot, gli squali ed approderà sulle spiaggie del deserto del Kalahari. Da qui inizierà un'altra avventura. Wilbur Smith è sempre fantastico e con i suoi libri mi sono innamorato del continente africano

La spiaggia infuocataDi O. Nicole-30 marzo 2012

Una storia meravigliosa, resa ancora più sensazionale dalla minuziosa narrazione dell'autore Wilbur Smith. La vicenda è ambientata durante la seconda guerra mondiale. Un aviatore s'innamore della bella Centeine e la sposa. Il loro amore è purtroppo destinato a soccombere sotto il peso della guerra, ma la ragazza non si darà pervinta. Una storia d'amore, d'avventura e di coraggio, da non perdere.

Un avventura tra l Europa e l AfricaDi I. Andrea-19 settembre 2011

Il romanzo che inaugura il ciclo dei Courtney d Africa ha per protagonista una giovane francese che per amore lascia il vecchio continente dilaniato dalla guerra per recarsi nell Africa sub sahariana, per scoprire un mondo completamente diverso dal suo, dove la natura la fa da padrona e gli uomini vivono ancora in simbiosi con essa.

Bellissimo!Di b. monica-19 dicembre 2010

Emozionante romanzo, una protagonista forte e romantica, un'Africa che ti rimane nel cuore. Bellissimo e assolutamente consigliato.

una grande avventuraDi G. Giampaolo-9 ottobre 2010

In questo romanzo una giovane francese affascinante e seducente affronta i mille pericoli per l'amore di un uomo. Bellissimi i paesaggi descritti: uno scenario africano che fa rimanere il lettore a bocca aperta. Sembra di essere immersi in un altro mondo! libro emozionante e coinvolgente fino all'ultima pagina