Discreta reperibilità
Lo spettatore intraprendente. Analisi del pubblico televisivo
- Editore:
Carocci
- Collana:
- Università
- A cura di:
- D. Cardini
- Data di Pubblicazione:
- 19 ottobre 2006
- EAN:
9788843039654
- ISBN:
8843039652
- Pagine:
- 201
- Formato:
- brossura
Acquistabile con
o la
Descrizione Lo spettatore intraprendente. Analisi del pubblico televisivo
Spesso si pensa al pubblico della televisione come a un agglomerato passivo, interessante soprattutto, o soltanto, per chi si occupa di marketing o di pubblicità. L'autrice introduce in una realtà più complessa. Utilizzando contributi e metodologie che provengono dalla psicologia sociale, dalla semiotica e dai Cultural Studies, il volume mostra come il pubblico tenda a rielaborare i contenuti dei media attraverso gli strumenti che ha a disposizione e a interpretarli attivamente in forme assolutamente imprevedibili. Uno spettatore "intraprendente", dunque, capace di impossessarsi di ciò che vede, di partecipare alla determinazione dei significati e di riutilizzare tutto ciò nella propria vita.
€ 16.62€ 17.50
Risparmi:€ 0.88(5%)
Disponibile in 4-5 giorni
Recensioni degli utenti
e condividi la tua opinione con gli altri utenti