Lo spettatore intraprendente. Analisi del pubblico televisivo di Sonia Livingstone edito da Carocci
Discreta reperibilità

Lo spettatore intraprendente. Analisi del pubblico televisivo

Editore:

Carocci

Collana:
Università
A cura di:
D. Cardini
Data di Pubblicazione:
19 ottobre 2006
EAN:

9788843039654

ISBN:

8843039652

Pagine:
201
Formato:
brossura
Acquistabile con o la

Descrizione Lo spettatore intraprendente. Analisi del pubblico televisivo

Spesso si pensa al pubblico della televisione come a un agglomerato passivo, interessante soprattutto, o soltanto, per chi si occupa di marketing o di pubblicità. L'autrice introduce in una realtà più complessa. Utilizzando contributi e metodologie che provengono dalla psicologia sociale, dalla semiotica e dai Cultural Studies, il volume mostra come il pubblico tenda a rielaborare i contenuti dei media attraverso gli strumenti che ha a disposizione e a interpretarli attivamente in forme assolutamente imprevedibili. Uno spettatore "intraprendente", dunque, capace di impossessarsi di ciò che vede, di partecipare alla determinazione dei significati e di riutilizzare tutto ciò nella propria vita.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 16.62€ 17.50
Risparmi:€ 0.88(5%)
Disponibile in 4-5 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Lo spettatore intraprendente. Analisi del pubblico televisivo
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti