Speciale attualità. Temi e documenti per capire il presente. Per le Scuole di Maria Zioni, Micael Zeller edito da Fabbri

Speciale attualità. Temi e documenti per capire il presente. Per le Scuole

Fabbri

Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe

Descrizione Speciale attualità. Temi e documenti per capire il presente. Per le Scuole

Un'ampia raccolta di tematiche che un giovane d'oggi deve conoscere: dai diritti civili alla globalizzazione, ai nuovi pericoli di conflitti; dalle problematiche sull'handicap all'Unione Europea; dalla difesa dell'ambiente alle nuove frontiere della scienza e della comunicazione. Il libro è diviso in 14 sezioni, ciascuna delle quali affronta un tema di attualità, scandito secondo un percorso articolato in due parti collegate: una parte espositiva, in cui il tema viene proposto e illustrato secondo una progressione chiara e razionale; una parte documentativa, in cui vengono presentati articoli, interviste, commenti, brani tratti da saggi di autorevoli pensatori.

Fuori catalogo - Non ordinabile