Il mio spazio nel mondo. Geografia per la scuola dell'infanzia e primaria di Cristiano Giorda edito da Carocci

Il mio spazio nel mondo. Geografia per la scuola dell'infanzia e primaria

Carocci

15 maggio 2014

Argomenti:
Nidi, asili, scuole materne, Scuole primarie e secondarie inferiori

Descrizione Il mio spazio nel mondo. Geografia per la scuola dell'infanzia e primaria

Il pianeta Terra è abitato da sette miliardi di persone che ogni giorno cercano di conoscere, trasformare, difendere e migliorare il proprio spazio di vita. Questo spazio è raramente di uso esclusivo. Si condividono l'abitazione o la scuola, il villaggio o la città, e poi territori a scale sempre più ampie, fino a quella planetaria. Nella scuola dell'infanzia e nella scuola primaria la geografia ha il fine di aiutare a diventare consapevoli di come gli individui e le società umane creino e negozino innumerevoli relazioni, a scale diverse, con luoghi, territori, persone, comunità, culture, ambienti. Il libro è pensato per sviluppare una formazione geografica attiva, che includa il proprio spazio di vita, affronti problemi rilevanti, fornisca concetti, idee, abilità e competenze per la cittadinanza, educhi al territorio e a collocarsi in sistemi territoriali diversi. In sintesi: che aiuti a comprendere, a progettare e a costruire il proprio posto nel mondo.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
Disponibilità immediata
Ordina entro 23 ore e 59 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo martedì 23 aprile
servizio Prenota Ritiri su libro Il mio spazio nel mondo. Geografia per la scuola dell'infanzia e primaria