A spasso col mostro di Julia Donaldson, Axel Scheffler edito da Emme Edizioni

A spasso col mostro

Traduttore:
Pelaschiar McCourt L.
Data di Pubblicazione:
27 giugno 2006
EAN:

9788879278676

ISBN:

8879278673

Pagine:
32
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Descrizione A spasso col mostro

Un bel topolino, si sà, è un boccone squisito per i predatori del bosco e tutti lo vorrebbero per cena. Ma il topolino è un tipo furbetto. Si inventa la figura di un mostro con l'intento di mettere paura a volpi, serpenti e civette. Ma cosa succede se si scopre che il mostro esiste davvero? Età di lettura: da 3 anni.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 12.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 5 recensioni

Tenero mostro GruffalòDi C. MIRELLA-18 gennaio 2012

Un piccolo classico ormai della letteratura per l'infanzia. Scritto molto bene (anzi bisognerebbe dire tradotto) e la sua lettura non può non portare allegria! Poi ogni storia ha una propria "morale" e quella che leggo io in questo libro è che in fondo nessun mostro è così mostruoso come lo si racconta... Il Gruffalò poi..

Prendetelo!Di p. bianca-16 gennaio 2012

Bello, divertente, originale... Un libro semplice che fa' riflettere su come nella vita non serva tanto essere grandi e grossi, ma quello che conta di più è l'intelligenza, l'astuzia e questo piccolo e simpatico topino ne ha da vendere! Per niente scontato, da leggere e rileggere, per scoprire ogni volta un diverso pasrticolare.

SplendidoDi m. chiara-11 gennaio 2012

Come non amare questo topolino! La mente di J. Donaldson è stata geniale e i disegni si A. Scheffler sono sempre splendidi e soprattutto quel topo dall'aria furbetta vale più di mille parole. E' un libro che non può deludere, dove lo trovate un topolino con così tante cose da insegnare ai vostri bambini!

Splendidamente mostruosoDi v. luisella-20 marzo 2011

Un libro assolutamente fantastico. Provare per credere: i bambini lo voglio sentire e risentire anche più volte di seguito... E loro sono dei veri intenditori! Il modo in cui è raccontato è davvero geniale: tutto in rima! A scuola lo abbiamo letto per halloween, ma si presta molto bene anche per lavori e giochi con la lingua italiana.

Un libro geniale nella sua semplicitàDi O. Federica-6 luglio 2010

Un libro geniale, assolutamente da avere nella propria libreria!!! Ma anche molto bello da regalare. Qui a Ravenna è molto quotato per cui quasi tutti i bambini lo conoscono, ma è sempre bello leggere questa storia. Una rima bellissima, un ritmo ripetuto e alcune frasi ripetute lo rendono piacevolissimo alla lettura; e le immagini, poi, completano il tutto. Un topolino si ingegna per sopravvivere ai predatori del bosco, inventandosi un personaggio orribile e pericolosissimo: il Gruffalò. Ma cvosa succede se poi scopre che il Gruffalò esiste davvero e addirittura lo incontra? Per me è uno dei più bei libri di Donaldson e Scheffler; se poi, leggendolo, si usano diverse voci per i vari personaggi, allora sarà un successone. Dai 3 anni in su. Del libro ce n'è una versione più grande per chi dovesse fare letture animate a più bimbi (si vedono meglio le immagini) o per chi sui libri non bada a spese, e una versione "un libro in tasca" (circa 10cmx15cm) adatto a chi vuole risparmiare un po' e a chi i libri se li porta sempre con sè, in tasca o nella borsa. Questa è la versione grande.