Lo sparo di Marc Levy edito da TEA

Lo sparo

Editore:

TEA

Collana:
Teadue
Traduttore:
Pagni Frette B.
Data di Pubblicazione:
28 giugno 2007
EAN:

9788850213757

ISBN:

8850213751

Pagine:
69
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Lo sparo

Susan e Jeff sono sposati da venticinque anni. Venticinque anni di felicità, tenerezza e complicità. Perché allora il ladro scoperto nella loro casa di New York cambierà così tanto la loro vita? Perché Jeff guarda Susan con occhi diversi? Perché dubita della sua identità? Nel corso di un'inchiesta, Jeff scopre che la donna che ama da sempre, colei che ha sposato nella buona e nella cattiva sorte, nasconde dei segreti inconfessabili...

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 7.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 6 recensioni

Lo sparoDi C. Elisabetta-23 marzo 2012

Ci sono libro che in mille pagine non ti raccontano nulla, e poi ci sono libri come questo "Lo sparo", che nemmeno si ha il tempo di iniziarlo che già è finito con un sorriso compiaciuto ad accompagnarlo. Semplice, intuitivo, ma che va diritto al cuore con una coppia normale alle prese con l'improbabilità di tutti i giorni.

Non mi è piaciutoDi C. Giuseppina-28 settembre 2011

Una short story dal retrogusto di favola. A mio parere l'autore è meglio che silimiti alle sue solite opere, un pò più lunghe e piene. Con la sua scrittura semplice non riesce a rendere bene in trame come questa che sono ristrette e devono essere concentrate in poche pagine. Una lettura frivola e scontata, da evitare.

Una short storyDi L. DANIELA-20 giugno 2011

Anche quando si cimenta nelle short story l'autore si distingue per l'umanità che descrive, per la semplicità e dolcezza dei suoi personaggi anche quando nascondono una storia personale. Non dobbiamo cercare qui il capolavoro o una grande morale, anche se non è una storia fine a se stessa. Basta apprezzare la storia per la sua bellezza e tenerezza e per quell'ora di benessere che ci da la sua lettura.

CarinoDi L. Marisa-23 febbraio 2011

La bellezza nello stile di Marc Levy sta tutta nel non essere troppo ricercato, risultando così al lettore di entrare velocemente nella storia senza farsi troppi fisime. Forse così si esalta il ruolo di "spettatore" nel lettore (piuttosto che di "partecipante"), ma viste le storie brevi come questa lo si classifica come un punto assai positivo. Lo sparo è una storia carina, intraprendente e mai pesante. Consigliata come lettura sotto l'ombrellone.

Bang BengDi C. Maria-25 ottobre 2010

Una piccola chicca del mi aturoe preferito dove in ole poche pagine, piccoli frangenti di vita quotidiana vanno persi e ricomposti per far luce ad un passato non da sottovalutare per una "comune" casalinga americana. Un libro-racconto da leggersi d'un fiato. Veloce, imprevedibile, penetrante. Come un proiettile. Levy non sbaglia il colpo nemmeno questa volta! La trama una volta immercisi (bastano pochissimi minuti per leggere questo racconto/favola), può sembrare scontata ma è fresca e sembra uno di quei pilot da cui trarre una serie televisiva di grande sucesso.

intriganteDi z. paride-6 ottobre 2010

Cosa cambia nella vita dei due protagonisti questo ladro? Come al solito Marc Levy ci propone un bel libro che si fa leggere volentieri e ci riserva molte sorprese