La spada nella tempesta di David Gemmell edito da Fanucci

La spada nella tempesta

Editore:

Fanucci

Traduttore:
Gianni N.
Data di Pubblicazione:
1 Gennaio 2006
EAN:

9788834711446

ISBN:

8834711440

Pagine:
471
Formato:
brossura
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama La spada nella tempesta

Nelle fertili terre dei Rigante si trova il villaggio dei Tre Torrenti abitato da un popolo che onora gli spiriti della Terra e gli dèi dell'Acqua e dell'Aria. Fra loro vive un ragazzo il cui destino è scritto nelle stelle. È Connavar, Spada del Demonio, nato nella tempesta che condannò suo padre. Un uomo con il marchio della grandezza avrà sempre dei nemici, e fin dall'inizio di questa epopea si profetizza che gli eserciti degli Stone un giorno attraverseranno le acque...

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 8.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

Meraviglioso!Di P. Layla-28 Settembre 2011

Questo libro mi ha fatto apprezzare per la prima volta il fantasy, a cui non mi ero mai avvicinata. Una storia semplice ma potente e incisiva per via dei personaggi particolari e ben caratterizzati che ti entrano nel cuore. Più che un fantasy sembra un libro storico visto che riprende l'antica cultura celtica. Bellissimo!

Spada nella tempestaDi E. massimo-4 Aprile 2011

Un dono fattomi un mese fa per il mio compleanno da parte di mia madre. Il romanzo utilizza la magia legata alla Natura e non come mero strumento effettistico, e questo mi è piaciuto. L'ambientazione è spartana e ha un suo fascino. I personaggi sono sicuramente solidi, mantenendo una carica umana non indifferente, e non rischiano di cadere in atteggiamenti banali. In buona sostanza: ha le carte in regola per piacere, ma non mi ha conquistato; non ne ho sentito il respiro generale ed è mancato, a mio avviso, l'intreccio giusto per affezionarsi alla sorte dei protagonisti.

Da non perdereDi B. Joyce-11 Novembre 2010

Bellissimo! Leggetelo, uno dei rari libri che meritano davvero. Modo di scrivere accattivante, senza fronzoli inutili e intenso. Storia meravigliosa e personaggi incisivi.

Uno dei rari fantasy meritevoliDi P. Angie-21 Luglio 2010

Peccato che questo autore sia poco conosciuto perché ha uno stile di scrittura che ti trasporta nella vicenda e ti appassiona come se creasse con le sole parole una leggenda.