La spada di Shannara di Terry Brooks edito da Mondadori

La spada di Shannara

Editore:

Mondadori

Edizione:
3
Traduttore:
Stefani S.
Data di Pubblicazione:
25 agosto 2016
EAN:

9788804670995

ISBN:

8804670991

Pagine:
476
Acquistabile con la

Trama La spada di Shannara

Il villaggio di valle d'Ombra è sempre vissuto in pace, ma ora anche su di esso grava una terribile minaccia. Il Signore degli Inganni, che molti ritenevano morto da secoli, è di nuovo all'opera. Solo un meraviglioso talismano, la spada di Shannara, può riuscire a sconfiggerlo per sempre, ma la mitica arma può essere ritrovata ed impugnata solo da un discendente di antichi re. È forse questo il destino del giovane trovatello Shea?

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 12.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 12 recensioni

L'inizio di una saga che ha fatto la storiaDi F. Martina-3 febbraio 2017

Ho deciso di iniziare l'enorme epopea di Shannara spinta dall'uscita del telefilm. L'intera saga, iniziata negli anni '70, ha all'attivo quasi una ventina di volumi, perciò consiglio a tutti di ritagliare il giusto tempo per leggerla tutta. La Spada di Shannara è il primo volume della trilogia Il ciclo di Shannara e nonostante sia stato accusato di plagio, in quanto molto somigliante a La Compagnia dell'anello di Tolkien, devo dire che le 5 stelle sono meritate. I lati negativi di Brooks, come le lunghissime descrizioni e la scarsità di dialoghi, vengono ricompensate con luoghi del tutto originali e personaggi ben caratterizzati (Allannon e Pananom su tutti). Grande colpo di scena quando si scopre la genesi delle Quattro Terre. Unico rammarico che non sia stato più lungo.

Illeggibile!Di c. federico-27 febbraio 2015

Illeggibile! Non per i contenuti, che non sono riuscito a gustarmi, ma per la scellerata decisione dell'editore di comprimere il testo in un formato estremamente scomodo per la lettura: le 616 pagine della descrizione, nella ristampa in questione (che risale al 2013) sono diventate solo 475! Tale compressione implica una dimensione dei caratteri e un interlinea che rendono impossibile una piacevole lettura.

La ricerca della veritaDi F. MARCO-1 settembre 2011

Una storia avvincente e fantastica dove personaggi, battaglie e colpi di scena costruiscono il percorso arduo e pieno di insidie che Scea il "predestinato" dovrà incontrare nella ricerca spasmodica della spada di shannara. Ma l'odissea del protagonista è qualcosa di più della conquista di un talismano: essa rappresenta, attraverso la metafora del viaggio, la ricerca e la conoscenza "del sé" e con essa la scoperta della verità che, sola, ci costringe a riconoscere ed accettare "l'altro" che è in noi, ma che non vogliamo vedere. Da qui nasce la forza di Scea e della sua spada con la quale può sconfiggere il signore degli Inganni e tutto il castello di fantasmi che alberga in noi e fuori di noi.

L'inizio di un colossoDi T. Eugenio-18 agosto 2011

Il primo di una tetralogia che a sua volta fa parte un grande gruppo di altre trilogie e tetralogie. Sicuramente Brooks non riscrive il fantasy, il libro non è il "Signore degli Anelli" ma fa la sua storia. Niente di nuovo si il destino del mondo è nelle mani di un protagonista, Shea, così come in molti fantasy. Eppure la trama e il modo di scrivere dell'autore fanno del libro qualcosa che nessun lettore di fantasy si deve perdere. Se ogni volta confrontiamo un fantasy con il colosso del Signore degli Anelli, beh potremmo forse smettere di leggere.

Libro avvincenteDi C. Francesca-10 agosto 2011

Shea, un giovane che sa poco della sua famiglia d'origine, si trova ad avere nelle mani il destino delle quattro terre. Solo lui può impugnare e usare la spada di Shannara, che si pensava fino a quel momento una leggenda. Un libro che si legge tutto d'un fiato, in cui gli eventi si susseguono a ritmo incalzante.

La spada di ShannaraDi G. CONCETTA-6 febbraio 2011

Inizialmente molto simile al Signore degli anelli di Tolkien, sembra quasi di rileggerne la copia; successivamente, però, la storia prende una svolta diversa e comincia ad appassionare, anche perché è un libro ben scritto e pieno di belle descrizioni.