La spada e il calice di Bernard Cornwell edito da TEA

La spada e il calice

Editore:

TEA

Collana:
Best TEA
Traduttore:
Cerutti Pini D.
Data di Pubblicazione:
17 Luglio 2014
EAN:

9788850236787

ISBN:

8850236786

Pagine:
423
Formato:
brossura
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama La spada e il calice

L'episodio conclusivo della ricerca del Sacro Graal ambientato al tempo della Guerra dei cent'anni, che sconvolse l'Europa tra il 1300 e il 1400. Le avventure di Thomas di Hookton si avviano alla conclusione. Un dettaglio nel libro che gli ha lasciato il padre gli indicherà la giusta via per il ritrovamento della coppa tanto contesa. Dopo aver fatto credere al suo signore che la reliquia causa di tante lotte è andata perduta, torna nel suo paese natale, in Inghilterra, perché è proprio lì dove tutto è cominciato che il cerchio si chiude...

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 6.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

Già, il GraalDi M. Amalia-21 Novembre 2011

Terzo e ultimo dei libri di Cornwell, dedicati all'arciere Thomas e al suo segreto familiare, il possesso del Graal. Ambientato in Francia, ma nell'interno, non nei luoghi del primo libro, questo romanzo è pervaso da un'atmosfera cupa e opprimente. Coerente e coraggioso fino in fondo, Thomas che pur è molto giovane, ha l'età delle sue esperienze, le quali comprendono ormai la tortura, la perdita degli affetti più cari, la lusinga malefica di un cugino pazzo, la dolorosa consapevolezza della follia del padre. E anche con le guerre è ora di porre un freno, di dare l'addio al brillante avvenire che l'arciere aveva il diritto di aspettarsi. Ancora un libro scritto magistralmente, in cui Cornwell ha il merito di offrire soluzioni degne, senza deludere, ma anche evitando gli inutili trionfalismi. Ho molto apprezzato l'esito della ricerca del Graal, e più ancora, la lucida e puntuale postfazione dell'autore. Davvero grande.

AvvincenteDi S. Dario-27 Dicembre 2010

Da sempre la ricerca del Santo Graal ha interessato una gran moltitudine di persone, la possibilità di ottenere l'invincibilità e l'immortalità è un sogno al quale l'uomo non rinuncerà mai, ed è per questo che centinaia di libri sono stati scritti, per riuscire, almeno con la fantasia, a realizzare questo inconseguibile sogno. Le avventure di Thomas di Hookton giungono alla fine di questa trilogia, in cui la narrazione storica dei primi due libri, lascia un ampio spazio alla fantasia di quest'ultimo episodio, la quale non soltanto non intacca la validità dell'opera, ma anzi la arricchisce con un velo di magia. Gli scontri e le battaglie sono descritte in modo magistrale e vedrete in fine che il "Vostro amico" Thomas vi mancherà. Buona lettura

finalmente il graal!Di c. stefania-6 Ottobre 2010

se come me avete avuto la pazienza, e il fegato, di leggere tutta la trilogia, devo dire che questo terzo libro è una degna conclusione di tutte le vicissitudini, i drammi, le battaglie e il tanto sangue sparso tra francia e inghilterra. per gli amanti del romanzo storico una trilogia imperdibile.

La fineDi l. luca-12 Settembre 2010

Si conclude la saga di Thomas, l'arciere del re, impegnato nella ricerca del Santo Graal. Nonostante si possa intuire il finale, le vicende son narrate in modo verosimile e con un ritmo intenso, che spinge a leggere il romanzo tutto di un fiato.