Lo spaccone. L'incredibile storia di Umberto Bossi il padrone della Lega di Giampiero Rossi, Simone Spina edito da Editori Riuniti

Lo spaccone. L'incredibile storia di Umberto Bossi il padrone della Lega

Collana:
Primo piano
Data di Pubblicazione:
19 gennaio 2004
EAN:

9788835954842

ISBN:

8835954843

Pagine:
188
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Lo spaccone. L'incredibile storia di Umberto Bossi il padrone della Lega

Seguire Umberto Bossi in tutte le sue scorribande è come fare un giro sulle montagne russe. Dal bullo di provincia al guascone della politica, da falso medico a ministro della Repubblica. Le feste per una laurea mai ottenuta, i primi progetti politici, l'elezione a "Senatur", fra magistrati prima "amici" e poi "traditori", alleati usa e getta e una dottrina adattabile a tutte le occasioni: dalla secessione al governo con il centrodestra. Senza mai rinunciare alle sue armi preferite: parole forti e gesto dell'ombrello. La storia di Umberto Bossi, l'uomo che a sua immagine e somiglianza ha creato la Lega, un movimento che da quasi vent'anni condiziona la politica italiana.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 14.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 1 recensione

Lo spacconeDi D. Massimiliano-27 luglio 2010

Per raccontare il Bossi che si è imposto a forza sulla scena politica italiana gli autori, entrambi giornalisti, hanno ritenuto utile ricostruire tutto (o quasi) ciò che lui ha detto e fatto. Di più, hanno cercato di usare le sue parole, per fare in modo che sia praticamente lui stesso a raccontarsi. Dalla gioventù guascona nelle plaghe del varesotto a quelli da ministro sempre pronto a minacciare la crisi di governo, ne viene fuori un ritratto pieno di ironia, forse troppa.