Sotto un cielo cremisi di Joe R. Lansdale edito da ONE

Sotto un cielo cremisi

Editore:

ONE

Collana:
One Crime
Traduttore:
Conti L.
Data di Pubblicazione:
30 aprile 2015
EAN:

9788868771171

ISBN:

8868771179

Pagine:
329
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Sotto un cielo cremisi

Quando Hap e Leonard vengono contattati dal loro vecchio amico Marvin Hanson, che vorrebbe liberare sua nipote da alcuni trafficanti di droga, i due non hanno problemi a svolgere il lavoro. L'unico problema è che quegli spacciatori lavorano per persone molto più malvagie e feroci di loro. Nasce così una vera e propria guerra senza limiti e restrizioni, durante la quale Hap e Leonard conosceranno un misterioso e leggendario assassino, chiamato Vanilla Ride; e dopo quell'incontro, le cose si metteranno davvero male per loro.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 5.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 5 recensioni

Vanilla Ride e i biscotti alla vanigliaDi P. Silvia-10 agosto 2015

Fatta eccezione per Capitani Oltraggiosi, ho letto tutti gli altri episodi della serie di Hap e Leonard e devo dire che, seppure questo non sia ai livelli di Mucho Mojo o di Rumble Tumble, in fondo mi è piaciuto lo stesso. Questa volta si entra nel mondo dei giovani che spacciano droga e della Dixie Mafia. I nostri eroi non perdono le vecchie abitudini, che siano quella di lanciare un cane ringhiante dal finestrino di un camper o di mangiare i biscotti alla vaniglia con la Dr. Pepper, ma in questa storia li ho trovati diversi, a volte meno coraggiosi, a volte meno forti, a volte meno spregiudicati, con la voglia di scappare e tornare a casa anziché buttarsi nel turbine senza sapere come finirà. Avranno a che fare con Vanilla Ride, una donna killer giovane, bellissima e spietata, che per la prima volta metterà Hap di fronte a sé stesso

Sotto un cielo cremisiDi L. Carlo-22 luglio 2011

Gli appassioanti del suo stile non rimarranno sopresi, è un bel thriller. Anche questo nuovo capitolo offre storie surreali, personaggi da manuale e dialoghi micidiali. Lansdale si riconferma un maestro e, a mio parere, sarebbe riduttivo definirlo uno scrittore di genere. La capacita che ha di scavare nell'animo umano merita qualcosa di piu... Leggete lansdale, non ve ne pentirete!

Sotto un cielo cremisiDi l. emanuela-1 aprile 2011

L'ho preso ad una fiera del libro che si è tenuta nella mia città. Lansdale torna in libreria con Hap Leonard la coppia di amici che l'ha reso fortunato per la capacità di infilarsi nelle storie più pericolose e di uscirne alla fine sempre per un soffio. Dico subito che il risultato non è dei migliori, sia per una certa tendenza di Lansdale di eccedere nell'oscenità gratuita e sia per la storia poco originale. Però un messaggio Lansdale lo lancia con questo libro. Messaggio che parte dagli Stati Uniti ma interessa tutto il mondo occidentale: il dilagare del consumo di cocaina. Se l'eroina è stata la droga della trasgressione degli anni '70, la cocaina è la droga del conformismo del 2000 che ha raggiunto livelli di massa e fornisce mezzi finanziari stratosferisci a chi la produce e sopratutto a chi la distribuisce.

Sotto un cielo cremisiDi n. pietro-1 aprile 2011

L'ho ricevuto come regalo per il mio onomastico. Lansdale è davvero, davvero simpatico mi fa straridere quello che scrive i suoi libri sono sempre un po' uguali ultimamente mi risulta stucchevole. Però Sotto un cielo cremisi è un romanzo di Hap Leonard, e ciò lo eleva automaticamente. I due funzionano sempre, un po' come Marlowe, un po' come Carvalho: i personaggi sovrastano l'asfittica struttura narrativa reiterata, e giganteggiano.

Bronx e dintorniDi B. Andrea-31 luglio 2010

linguaggio duro, tagliente da film americano stile Bronx. All'inizio ti colpisce come un maglio poi ti fai l'abitudine...non so se è un bene ma è così, un po' come la violenza al tg. Il lettore è colto alla sprovvista ma poi in un crescendo di curiosità lo legge tutto per sapere la fine.