Sotto anestesia. Furibonde avventure new wave di provincia di Matteo B. Bianchi edito da Terre di Mezzo

Sotto anestesia. Furibonde avventure new wave di provincia

Collana:
I piccoli
31 marzo 2011

Trama Sotto anestesia. Furibonde avventure new wave di provincia

Pavia, primi anni 80: due studenti universitari danno vita a una rivista indipendente dedicata al fenomeno emergente della musica new wave italiana. Da un giorno all'altro si trovano catapultati in un nuovo mondo fatto di interviste, concerti, sale prove, festival musicali, radio libere e band agli albori della loro carriera, come i Litfiba e i Diaframma. Uno dei due studenti era (ed è) Matteo B. Bianchi che qui racconta, con lo stile frizzante e pop che gli è proprio, come due ragazzi senza mezzi e senza bussola possano raggiungere traguardi impensabili con la sola forza dell'entusiasmo e dell'incoscienza dei loro vent'anni.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

3 di 5 su 1 recensione

Quelle fanzine ancora spillate a mano...Di M. Calogero-24 aprile 2011

Bello leggere un'altra storia di vita vissuta di Matteo B. Bianchi. Bello perché la sua prosa è schietta, e lui è un autore attento. Nel caso di questo libretto, è bello leggere anche un pezzo della sua adolescenza anni '80, delle passioni musicali, dell'ambiente musicale underground che in Italia ferveva. Racconto senz'altro gustoso.