Sospetto e sentimento o Lo specchio misterioso di Carrie Bebris edito da TEA

Sospetto e sentimento o Lo specchio misterioso

Editore:

TEA

Collana:
Teadue
Traduttore:
Zabini A.
Data di Pubblicazione:
28 Marzo 2013
EAN:

9788850231041

ISBN:

8850231040

Pagine:
281
Formato:
brossura
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Sospetto e sentimento o Lo specchio misterioso

È l'estate del 1813 e i coniugi Darcy, appena celebrate le nozze, devono privarsi loro malgrado della tranquilla intimità di Pemberley per tuffarsi nella vita di società londinese insieme con Kitty, sorella minore di Elizabeth, in cerca di marito. Quando la scelta ricade su Harry Dashwood, giovane di ricche sostanze e ottima reputazione, la famiglia Bennet è ben lieta di annunciare il fidanzamento. Troppo presto, tuttavia, dal momento che di lì a poco, e in modo del tutto inatteso e inspiegabile, il giovane gentiluomo rivela una natura diabolica e perversa: gioco d'azzardo, dubbie frequentazioni, eccessi d'ogni sorta, persino pratiche esoteriche all'interno di una setta satanica sono i suoi passatempi. Ma Darcy ed Elizabeth non amano fidarsi delle apparenze. Troppi i misteri che avvolgono questa storia per non solleticare la loro curiosità: cos'ha a che fare con la trasformazione del giovane l'antico specchio da cui lui non si separa mai e le cui origini sembrano risalire a tempo immemorabile? Qual è la ragione del repentino e sorprendente invecchiamento di Harry? Chi si cela in realtà dietro le sue mentite spoglie? Mistero e paranormale s'intrecciano di nuovo e sfidano Mr. e Mrs. Darcy, i novelli sposi investigatori, a risolvere un puzzle quasi impossibile.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 5 recensioni

Bello... Da leggereDi S. Paola-8 Marzo 2012

Ovviamente, anche se i dialoghi e i termini usati sono quelli "austeniani", si nota che è un'opera di stesura recente. Indecisa fra il 3 e il 4, da una parte vorrei dare 3 perchè comunque viene presentata la coppia più famosa al mondo da un'autrice diversa, dall'altra perchè ha azzeccato i dialoghi e tutto sommato il libro è abbastanza buono. Consigliato.

Il ritorno di LizzieDi F. Ivana-20 Gennaio 2012

Sono una grandissima fan di Zia Jane, e solo chi la ama come me può apprezzare appieno questo libro, Carrie Bebris ha creato una serie di romanzi gialli con protagonisti i mitici Elizabeth e Darcy di "orgoglio e pregiudizio", in questa storia è presente un crossover con i protagonisti di "ragione e sentimento", è davvero divertente ritrovare i personaggi di due libri così famosi che s'incontrano e diventano amici.

Da leggereDi i. giuseppina-6 Settembre 2011

Un continuo degno del primo libro! I nostri adorati sposini si ritrovano immischiati in una nuova avventura... Riusciranno a trovare il "colpevole"? Ho gradito molto il secondo romanzo di questa saga, tuttavia come nel primo, anche qui non ho apprezzato il tocco "soprannaturale". In un romanzo come questo infatti, a mio parere, stonano gli avvenimenti fuori dal normale. Tuttavia a chi è piaciuto il primo libro, piacerà sicuramente anche questo!

Lo specchio misteriosoDi P. Valentina-8 Maggio 2011

Seconda indagine per i coniugi Darcy, più ironici e innamorati che mai. Il personaggio di Kitty riserva piacevoli sorprese: inizialmente simile in modo preoccupante alla superficiale sorella Lidia e all'insopportabile madre, si mostra poi posata, matura e volitiva, abbandonando ogni fastidiosa velleità in nome di una spigliatezza giovane e sincera ma priva di eccessi. Magia, maledizioni e amore costituiscono la cornice di una ricostruzione Regency impeccabile. Consigliato.

Un marito per KittyDi A. Irene-21 Febbraio 2011

Credo che nemmeno Jane Austen in persona avrebbe potuto prevedere che trovare un marito a Kitty, una delle sorelle minori di Elizabeth, avrebbe causato tanti problemi ai coniugi Darcy. Questo secondo romanzo della serie ci presenta una Kitty nuova, ormai libera dall'influenza della sorella minore Lydia. Inoltre Elizabeth non poteva che andare d'accordo con Eleanor Dashwood... Pardon... Eleanor Ferrars.