Il sorriso dei demoni di Greg Iles edito da Piemme

Il sorriso dei demoni

Editore:

Piemme

Collana:
Bestseller
Traduttore:
Labranca T.
Data di Pubblicazione:
31 agosto 2010
EAN:

9788856615166

ISBN:

8856615169

Pagine:
524
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Il sorriso dei demoni

La donna dal volto sfigurato è una perfetta sconosciuta per il dottor Chris Shepard. Eppure, il medico si accorge subito che c'è qualcosa di strano in quella nuova paziente. Sarà per il suo sguardo glaciale e il tono deciso, che lo prendono alla sprovvista. O per quelle cicatrici sul lato destro del viso, che parlano di un dolore recente, e forse anche di incubi e ferite inferiori, demoni e sensi di colpa. Ma l'immediata rivelazione della donna è ancora più spiazzante: non si trova lì per un consulto medico, bensì per un problema che riguarda lo stesso dottor Shepard. La ricerca di un killer. Perché lei, Alex Morse, è un'agente dell'FBI e sta indagando in incognito su un avvocato divorzista della zona. Negli ultimi cinque anni, le mogli - o in qualche caso i mariti - di nove facoltosi clienti dell'avvocato in questione sono morte in circostanze misteriose. Anche se erano tutte giovani e in salute. L'ultima vittima della lista è Grace Morse, sorella di Alex, colpita all'improvviso da un'emorragia cerebrale. E la prossima potrebbe essere proprio il dottor Shepard, poiché sua moglie Thora ha consultato il legale appena una settimana prima. Per Chris Shepard, credere alle parole di Alex vorrà dire non solo mettere in discussione la felicità del suo matrimonio, ma anche pensare a salvarsi la pelle. E affiancare l'agente in una missione molto privata, per sventare il disegno omicida di un oscuro dottor morte.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 12.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Il sorriso dei demoniDi F. Federico-29 dicembre 2010

A mio avviso non è il miglior lavoro di Iles Greg, comunque si legge bene ed è sufficientemente inquietante e avvincente, riesce a mantenere un buon ritmo quasi fino alla fine. Due difetti: i personaggi, all'inizio descritti con il giusto alone di mistero, traendo le somme restano non ben caratterizzati e piuttosto "piatti". Inoltre il finale delude un po' .

Il sorriso dei demoniDi M. Giada-7 ottobre 2010

Piatto, la trama se sviluppata meglio poteva essere una bella idea ma così risulta essere vuota e con un finale inverosimile. Scorrevole.