La sorella di Mozart di Rita Charbonnier edito da Corbaccio

La sorella di Mozart

Editore:

Corbaccio

Data di Pubblicazione:
gennaio 2006
EAN:

9788879727594

ISBN:

8879727591

Pagine:
327
Acquistabile con la

Trama La sorella di Mozart

Tutti conoscono Wolfgang Amadeus Mozart, ma che Mozart avesse una sorella è un fatto noto solo a quei pochi che hanno studiato a fondo la vita del Maestro, e che sanno quindi che nell'infanzia egli si esibiva sempre in coppia con la sorella Nannerl. Ma d'un tratto quella fanciulla scompare del tutto dagli annali e anche le biografie più accurate di Mozart le riservano solo qualche nota distratta. Perché mai? Che cosa accadde a quel prodigioso talento nato in un corpo di donna? Questo romanzo ci svela la storia, incentrandosi su una vibrante figura femminile del XVIII secolo molto vicina a una donna del nostro tempo. Basato sulla corrispondenza della famiglia Mozart, il romanzo mischia episodi reali e inventati.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 16.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 4 recensioni

Una sorella incompresaDi F. Michela-19 gennaio 2012

Davvero un libro bello e appassionante. Nannerelle la sorella maggiore di Mozart è un'eroina romantica, talentuosa quanto il fratello ma costretta dal padre e in una certa misura anche dalla società ad un ruolo di secondo piano. Grazie a questo libro scopriamo la società dell'epoca e la triste condizione femminile dalla quale è quasi impossibile emergere.

La sorella di MozartDi M. Giada-28 ottobre 2010

Libro superlativo! L'ho divorato e amato, lo consiglio come regalo. Lo rileggerò tra qualche mese per non perdere le bellissime sfumature che lo caratterizzano.

Mozart e la sorellaDi R. Cindy-13 settembre 2010

Libro molto interessante dedicato alla, com'è facile intuire, sorella maggiore del grande musicista. Anch'ella un genio talentuoso, sparisce presto dal ricordo della storia e la cosa fornisce uno spunto alla scrittrice di mischiare realtà e fantasia nel proprio libro.

poca fantasiaDi C. serena-8 luglio 2010

Credevo di avere a che fare con un libro che svelasse retroscena di particolare importanza. Invece poco e un racconto che non incide su quella che è la storia del fratello musicista. Poi la sorella non si chiama ugualmente Mozart?