Sono come te, dammi fiducia. Il marketing politico nelle campagne elettorali
- Editore:
Curcio
- Collana:
- Saper&Fare
- Data di Pubblicazione:
- 30 aprile 2014
- EAN:
9788868680046
- ISBN:
8868680041
- Pagine:
- 240
- Formato:
- brossura
- Argomenti:
- Studi sui mezzi di comunicazione di massa, Studi sulla comunicazione
Descrizione Sono come te, dammi fiducia. Il marketing politico nelle campagne elettorali
Immaginate di essere un analista politico degli anni Novanta e di aver appena assistito a uno degli spettacoli organizzati dall'onorevole Tiziano Motti durante la campagna elettorale del 2009. Probabilmente questo imprenditore prestato alla politica vi avrà shoccato. Superate lo stupore, le apparenze e i preconcetti, perché quella a cui avete assistito è una vera e propria rivoluzione teorica e pratica degli usi e dei costumi della politica italiana. Questo manuale analizza le nuove tecniche di marketing politico, che quasi lasciano in secondo piano il programma e le idee del partito di appartenenza. Questa è la nuova "politica pop" e Tiziano Motti ne è l'emblema.
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile