La sonata a Kreutzer di Lev Tolstoj edito da Gingko Edizioni
Bassa reperibilità

La sonata a Kreutzer

Collana:
Fiction
Traduttore:
Duchessa D'Andria
Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2015
EAN:

9788895288628

ISBN:

8895288629

Pagine:
104
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama La sonata a Kreutzer

Salutato con fervente ammirazione o condannato senza mezze misure, quasi ovunque censurato o vietato come letteratura indecente, libro controverso già prima che Tolstoj lo ultimasse e frutto di numerose revisioni da parte dell'autore, "La sonata a Kreutzer" dà adito a tante possibili letture ed è stato scritto su di esso un fiume di pagine nel corso degli anni. Storia potente, angosciante, la sua pubblicazione rappresentò un significativo evento intellettuale in tutto il mondo. Infiammò un dibattito esplosivo in Europa, America e Asia su questioni che poi sono state chiamate la "questione sessuale" e il "problema donna". Oltre a mostrare l'onestà inflessibile di un grande artista, la complessità delle relazioni, il sesso, il matrimonio nei loro contesti culturali e religiosi, illumina gli ideali cristiani allora febbrili di Tolstoj, i suoi conflitti con la lussuria e le ipocrisie del matrimonio del XIX secolo.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 4.90
Disponibile in 10-15 giorni (difficile reperibilità)
servizio Prenota Ritiri su libro La sonata a Kreutzer
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

Non maleDi s. elisa-27 gennaio 2017

Non avrei mai creduto di dare quattro stelline ad un autore che ho sempre guardato con diffidenza. Credevo fosse molto pesante ed invece si è rivelata una lettura piacevole e molto scorrevole, agevolata, c'è anche da dire, dalla brevità del libro. Comunque dopo questa esperienza positiva voglio cimentarmi con qualcosa di più impegnativo dello stesso autore, tipo Guerra e Pace o Anna Karenina, sperando di non dovermi ricredere!

Analisi della vita matrimonialeDi s. alfonso-11 febbraio 2011

In questo bellissimo racconto Lev Tolstoj mette in evidenza gli aspetti negativi della vita matrimoniale. Ipocrisia, sessualità vissuta come un crimine fino a incolparsi a vicenda ma sopratutto la gelosia che conduce il protagonista a uccidere la moglie. Il tutto raccontato con una scrittura limpida come solo Tolstoj a saputo fare.

La sonata a KreutzerDi O. Marco-10 novembre 2010

E' un capolavoro, di un'intensità rara e scritto divinamente. E' un'emozione unica, dall'inizio alla fine e riesce a rimanere intatta lungo tutto il romanzo. La trama è veramente originale, raccontata dal protagonista ad un altro passeggero del treno. Attraverso le sue parole si rivivono con lui il suo tormento e la sua ossessione, che quasi sembra di poter toccare con mano tanto il racconto riesce a dare concretezza a queste due sensazioni.

La sonata a KreutzerDi S. Lucia-9 novembre 2010

Dissacrante e geniale. Come scarnificare fino all'essenza in 100 pagine e poco più le relazioni tra femminile e maschile. Da consigliare assolutamente, in giovinezza magari è meglio...