La somministrazione di lavoro. Norme e procedure per l'appalto e il distacco. Aggiornato al Decreto correttivo della Legge Biagi (D.Lgs. 6 ottobre 2004, n. 251) di Vito Manfredi edito da Finanze & Lavoro

La somministrazione di lavoro. Norme e procedure per l'appalto e il distacco. Aggiornato al Decreto correttivo della Legge Biagi (D.Lgs. 6 ottobre 2004, n. 251)

Collana:
Lavoro
Data di Pubblicazione:
febbraio 2005
EAN:

9788881493784

ISBN:

8881493780

Pagine:
144
Acquistabile con la

Descrizione La somministrazione di lavoro. Norme e procedure per l'appalto e il distacco. Aggiornato al Decreto correttivo della Legge Biagi (D.Lgs. 6 ottobre 2004, n. 251)

Tra le politiche di outsourcing d'impresa, rientra la somministrazione di lavoro. Si tratta di una figura contrattuale, introdotta ex novo dalla riforma Biagi, che permette di utilizzare forza lavoro non assunta direttamente ma alle dipendenze di un terzo, definito somministratore. Il contratto di somministrazione, stipulabile a tempo determinato o indeterminato (cd. staff leasing), può riguardare le più svariate attività, dalla consulenza al marketing, dalla gestione dei call-center alla cantieristica navale ecc. Il volume offre un approccio immediato alla materia, illustrandone in modo essenziale, ma completo, i più svariati temi (Borsa nazionale del lavoro, trattamento previdenziale, sistema sanzionatorio).

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 15.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti