Solstizio d'inverno di O. D. Maestroni edito da Gruppo Albatros Il Filo

Solstizio d'inverno

Collana:
Nuove voci
Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2008
EAN:

9788861859241

ISBN:

8861859240

Pagine:
59
Formato:
brossura
Acquistabile con la
Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 13.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 5 recensioni

Romanzo poeticamente ondulatoDi V. Maddalena-7 aprile 2008

Romanzo molto ben scritto, molto ben meditato, molto forte e assolutamente privo di ogni pedanteria. Deciso, asciutto e poeticamente ondulato. Piccolo capolavoro di O. D. Maestroni che si destreggia tra una madre assassina e i simboli del soltizio d'inverno. Che l'autore possa continuare su questa strada incurante delle forse poche attenzioni mediatiche di massa. Complimenti!

L'inverno della mente è tragedia!Di L. Sergio-29 marzo 2008

Racconto amaro e perfetto. Il difficile argomento trattato viene proposto con un linguaggio poetico che consente una lettura veloce nonostante la complessità delle situazioni e l'estremità dei caratteri narrati. Ideale per chi ama le sfide e non si accontenta di una storia leggera. Caldamente consigliato!

Buono. Veloce. Tocca nel profondoDi L. Sergio-19 marzo 2008

Come romanzo d'esordio non c'è male. Argomento attuale. Anche ieri su un quotidiano un piccolo articolo riportava una notizia analoga. Si tratta di una vicenda tragica. Come racconto basato sulla crudeltà dell'essere umano, l'amore è completamente e tristemente assente. Nonostante tutto, da leggere e meditare. Scrittura veloce senza inciampi. Buono.

Forte e commuoventeDi S. Roberta-16 marzo 2008

Romanzo intenso e impegnativo. Se siete madri come me forse farà male leggerlo. L'assassinio dei propri figli è un incubo nel quale nessuna vorrebbe precipitare. La vicenda per la tragica attualità non ci rende immuni. Bello l'accostamento con le pratiche e le tradizioni pagane del solstizio d'inverno. Lavoro breve e compatto. Da leggere!

Davvero emozionanteDi S. Roberta-15 marzo 2008

Romanzo introspettivo di immediato effetto. A tratti tragico, ossessivo, come il carattere principale, vittima della propria infermità mentale. Ci illudiamo spesso di avere dei vicini di casa normali. Spesso le cronache nere smentiscono questa debole convinzione. Ho pianto rivivendo alcune brutalità e violenze subite da bambina. Lo rileggerò appena l'emozione si sarà placata. Davvero intenso!