Il sole nudo di Isaac Asimov edito da Mondadori

Il sole nudo

Editore:

Mondadori

Edizione:
8
Data di Pubblicazione:
1 gennaio 1994
EAN:

9788804398172

ISBN:

8804398175

Pagine:
252
Acquistabile con la

Trama Il sole nudo

Dopo «Abissi d'acciaio», nel «Sole nudo» tornano il detective "umano" Lije Baley e quello "positronico" R. Daneel Olivaw. Questa volta essi sono alle prese con il primo delitto mai avvenuto sul pianeta Solaria, un mondo considerato perfetto dove convivono uomini e robot. Il terribile dubbio è che l'assassino possa non essere un uomo di carne e sangue ma di metallo...

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 9.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

L'uomo disumanizzatoDi G. Alba Rosa-21 settembre 2011

In un futuro in cui tutto è divenuto meccanico, artificiale e programmato nulla può spaventare più della naturalità stessa da cui ogni essere umano ha tratto la propria origine. Non un una guerra nucleare o l'espandersi di un morbo letale che annienti l'umanità, ma l'aria e la luce del sole provate sulla pelle diventano i veri nemici dell'uomo che rifugia sè stesso entro una corazza computerizzata. Un sogno ad occhi aperti, quello proposto da Asimov, che prelude ad un nuovo risveglio dell'umanità, all'alba di un universo che ne sta perdendo ogni traccia.

SolariaDi L. Lorenzini-18 settembre 2011

Nel futuro dei romanzi del ciclo dei robot la Terra è sovrappopolata e sotto il giogo dei pochi mondi spaziali, estremamente progrediti e xenofobi. In questo libro il poliziotto terrestre Elijah Baley e il robot R. Daneel Olivaw indagano su un improbabile omicidio commesso su un mondo Spaziale, Solaria.

Il mondo perfettoDi b. daniele-4 novembre 2010

Ritorno della coppia Baley-Olivaw nel romanzo forse più bello dell'intera quadrilogia sui robot.Uomo e macchina di nuovo uniti per la risoluzione di un caso senza precedenti su un pianeta dove il crimine don dovrebbe esistere...

Un viaggio oltre i propri limitiDi A. Matteo-29 agosto 2010

E' il secondo capitolo della quadrilogia dei robot. L'ottima coppia Baley-Olivaw deve spingersi ai confini dell'universo, in un mondo popolato da spaziali che rinnegano il proprio legame con la Terra, e dove è stato commesso un omicidio impossibile da decifrare. Un libro straordinario.