Sol levante di Michael Crichton edito da Garzanti

Sol levante

Editore:

Garzanti

Traduttore:
Marenco M. T.
Data di Pubblicazione:
21 Gennaio 2010
EAN:

9788811679455

ISBN:

8811679451

Pagine:
405
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama Sol levante

Los Angeles, grattacielo Nakamoto: mentre si festeggia l'inaugurazione dell'avvenniristica sede della multinazionale giapponese, nella sala riunioni viene scoperto il cadevere di giovane donna. Un delitto a sfondo sessuale o rituale? Il caso viene affidato all'anziano capitano Connor, esperto conoscitore del mondo nipponico, e al giovane e coriaco tenente Smith, che in un vertiginoso susseguirsi di colpi di scena sveleranno un oscuro intreccio di connivenze tra malavita e alta finanza.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

Il potere giapponese in America !Di P. Luigi-10 Luglio 2011

Libro originale di Crichton che utilizza la storia (un giallo nel mondo del jet set di Los Angeles) come un pretesto per raccontare l'ascesa economica giapponese e l'influenza di quest'ultima sul mondo americano. Crichton, come sempre, utilizza un linguaggio asciutto ma efficace. La storia si sviluppa in pochi giorni e questo permette di mantenere un alto ritmo narrativo. Una volta iniziato non si lascia più. Consigliato a tutti

Sol levanteDi P. Anita-6 Luglio 2011

Un giallo emozionante che porta a conoscenza dei lettori il mondo e la cultura giapponese, nel consueto stile divulgativo di Michael Crichton che ha sempre saputo stupire ed emozionare divulgando. Il giallo, di per sè, è un piccolo colpo di genio: quando tutto sembra chiaro, riserva un colpo di scena.

Thriller impegnato e sorprendenteDi P. Jessica-6 Luglio 2011

Un thriller ricco di colpi di scena che scava tra i loschi rapporti che legano l'alta finanza alla malavita. Occidente ed oriente ancora una volta a confronto, tra difficoltà di comunicazione e scontri cuturali. Un'analisi della società nipponica in chiave di romanzo, criticato di razzismo da giapponesi e da americani. Consigliato a: chi è in cerca di un thriller impegnato e naturalmente a chi subisce il fascino del Sol Levante.

Sol levanteDi l. vito-28 Marzo 2011

Un'altra grande prova di bravura da parte di Michael Crichton, che in questo libro mette a confronto due culture e due modi di essere completamente differenti. Un bel romanzo, un thriller tecnologico, con un ritmo velocissimo e punte di azione travolgenti.