Il sogno di Talitha. I regni di Nashira vol.1 di Licia Troisi edito da Mondadori

Il sogno di Talitha. I regni di Nashira vol.1

Editore:

Mondadori

Data di Pubblicazione:
28 settembre 2012
EAN:

9788804625544

ISBN:

8804625546

Pagine:
428
Formato:
brossura
Argomento:
Fantasy e realismo magico (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
Acquistabile con la

Trama Il sogno di Talitha. I regni di Nashira vol.1

Nashira è un mondo in cui l'aria è il bene più raro: solo gli immensi alberi che ricoprono l'impero di Talaria possono produrla e un'arcana pietra è in grado di trattenerla. Tutte le città vivono alla loro ombra, e un antico dogma impedisce agli abitanti di osservare direttamente il cielo e i suoi due soli. È così che Talitha, figlia del conte del Regno dell'Estate, è sempre vissuta, finché la morte improvvisa dell'amata sorella non la costringe a prendere il suo posto in monastero. Ma Talitha è una combattente e quella vita, con i suoi intrighi e le sue proibizioni, le va stretta: il suo destino è la spada, e con il fedele schiavo Saiph progetta di fuggire. Non sa ancora che le sacerdotesse proteggono un segreto: il mondo sta per essere distrutto, minacciato da un male che presto trasformerà ogni cosa in un incubo di fuoco, e solo un essere di razza sconosciuta, imprigionato e nascosto come eretico, sa come salvarlo. In un universo rigidamente diviso tra schiavi e uomini liberi, fede e dubbio, verità e oscurantismo, Talitha dovrà affrontare un viaggio fino alle terre più fredde di Talaria e trovare l'unica risposta in grado di salvare Nashira.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 13.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

Carino.Di C. Elisabetta-30 maggio 2012

Questa autrice mi piace e non mi piace. In questo suo nuovo esordio recente nel mondo del fantasy con Talitha ci riporta tra i sapori della magia. La lettura è scorrevole, ma manca un tantino di scioltezza. E' ben articolata e forse come inizio può andare ma spero che si evolva meglio. Piacevole come libro estivo senza pretese.

StrabilianteDi C. Daniela-23 marzo 2012

La trama è avvincente sin dal primo capitolo e i protagonisti si evolvono durante la storia dando vita ad avventure fantastiche e ricche di azione. Non hanno paura di affrontare il pericolo per salvare i loro mondo. Al pari degli altri romanzi di Licia Troisi, anche questo è assolutamente consigliato.

Nuovo e surrealeDi A. Irene-27 gennaio 2012

Si, si d'accordo... L'idea non è delle più nuove: giovane, nobile e ribelle, protagonista si ribella a padre dispotico, crudele e quantomai insensibile. Però, è ci deve essere un però se ho dato 5 come voto, la realizzazione di questa idea è splendida. Il nuovo mondo creato da Licia Troisi è incredibilmente surreale, molto più del Mondo Emerso, e gli alberi, questi immensi alberi da cui tutto dipende, sono vivi quanto i personaggi. Aspetto con ansia il seguito!

Il sogno di TalithaDi l. antonella-7 gennaio 2012

Una nuova e promettente serie di Licia Troisi che ci spalanca le porte ad un entusiasmante mondo fantastico fatto di lotte, sentimenti fortissimi, onore, rispetto e tradimenti. La Troisi riesce a far sognare tramite le pagine di un romanzo che trascina in un mondo immaginario con la sua indomabile protagonista.