Sogno di una notte di mezza estate-La tempesta di William Shakespeare edito da Rusconi Libri

Sogno di una notte di mezza estate-La tempesta

Traduttore:
Rusconi C.
Data di Pubblicazione:
1 marzo 2006
EAN:

9788818016987

ISBN:

8818016989

Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Sogno di una notte di mezza estate-La tempesta

Una delle opere più famose del grande drammaturgo inglese: Sogno di una notte di mezza estate (1597), è una commedia in cinque atti composta intorno al 1595. In uno scenario di fate e di sogni, le storie e i destini degli uomini si mescolano a quelle degli elfi e dei folletti e trasportano il lettore in un mondo sospeso tra l'assurdo, la realtà ed una nota comica sempre presente in questa commedia. La Tempesta (1611), dramma in cinque atti, deriva la sua trama dalla commedia dell'arte italiana e fedele alle unità "aristoteliche" narra la storia, a lieto fine, di Prospero, duca di Milano, spodestato dal fratello Antonio.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 5.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

LeggeroDi D. Angela-22 novembre 2010

La prima parte del libro, molto piacevole devo dire, è stata godibile: una stupenda commedia per evadere dalla quotidianità, con una bella evocazione del mondo classico. La seconda parte, La Tempesta, mi ha appassionata di meno, non ho gradito molto i "giochi politici", sebbene oggettivamente il modo di scrivere di Shakespeare sia comunque degno di lode.

Magia puraDi L. Stefano Davide-26 luglio 2010

Fantastica opera di Shakespeare che ci racconta di divinità capricciose, spiriti bizzarri e amori impossibili. Poetico, fascinoso e magico. Si leggere rapidamente e non si può fare a meno di sottolineare a matita le frasi e i dialoghi più belli. Un altro lavoro eterno di Shakespeare.