Il sogno di una notte di mezza estate. Testo inglese a fronte di William Shakespeare edito da Mondadori

Il sogno di una notte di mezza estate. Testo inglese a fronte

Editore:

Mondadori

Edizione:
2
Traduttore:
Calenda A., Melchiori G.
Data di Pubblicazione:
21 luglio 1998
EAN:

9788804453291

ISBN:

880445329X

Pagine:
272
Acquistabile con la

Descrizione Il sogno di una notte di mezza estate. Testo inglese a fronte

Due giovani innamorati in fuga e un gruppo di attori ingannati dagli incantesimi del re degli spiriti sono i protagonisti di una commedia fantastica, tenebrosa e sorprendente come la notte in cui si snoda la vicenda. Una delle opere più fantasiose e "magiche" del grande drammaturgo.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 6 recensioni

Sogno di una notte di mezza estateDi M. Giada-31 agosto 2011

Cosa potrei dire sul mio libro preferito in assoluto se non: leggetelo! Ogni volta che lo riprendo in mano vorrei non averlo mai letto per poter riscoprire le emozioni che ho provato leggendolo la prima volta. Shakespeare per me supera se stesso. Questo libro riesce a trasportarmi nei boschi e ridere con Puck o tifare per Lisandro.

Sogno di una notte di mezza estateDi m. serena-28 marzo 2011

Solo Shakespeare riesce a catturarti con qualsiasi trama, coinvolge, ispira, fa sognare. Incredibile avventura in un mondo magico e fantastico, impossibile pensare di perdersi una sola delle sue opere, e questa in particolare è seconda solo a Romeo e Giulietta.

Sogno di una notte di mezza estateDi I. Filomena-20 febbraio 2011

Leggere Sogno di una notte di mezza estate (o se si è ancora più fortunati, ritrovarsi a vederlo rappresentato a teatro) è un'esperienza davvero unica. Il genio shakespeariano non si è limitato a elementi della tradizione o classici, ma introduce elementi fiabeschi e magici che rendono l'opera ineguagliabile.

Bellissima commedia. Di L. Pina-5 dicembre 2010

Ho sempre un po' di difficoltà a leggere opere di teatro, di solito vado a rilento. Questa è scivolata via velocemente, impossibile staccarsene. Splendida.

Sogno di una notte di mezza estateDi p. anita-5 ottobre 2010

Il bosco, da sempre rappresentazione onirica del mistero, luogo popolato da sogni e incubi, di suggestioni arcane, di smarrimento fisico e mentale, nonché magico ritrovo di elfi e fate. Tutto questo è “Sogno di una notte di mezz’estate”. Sogno, il mondo fatato per eccellenza, il rifugio dei pensieri, il punto in cui reale e irreale si fondono e si arricchiscono l’un l’altro. La magia dell’inconscio, dell’arcano, dei desideri sopiti, una parte di vita che si confonde con la morte. Notte, il buio, l’oscurità, le tenebre, il sospiro degli amanti, ma soprattutto il rifugio sicuro di chi è in eterna fuga, anche da se stesso. E' il momento in cui tutto rifiorisce, tutto è gioia, allegria e spensieratezza.

Che delirio!Di z. manuela-30 luglio 2010

Complimenti William, chissà a quante persone sarai riuscito a strappare una risata. Nonostante l'uso del linguaggio poetico, questo romanzo è davvero piacevole. Ed è proprio l'incontro e lo scontro incessante tra i personaggi a tenere il lettore col fiato sospeso e incollato alle pagine di questo libro fino alla fine. Alcuni personaggi sono vere e proprie caricature comiche che si muovono all'interno di equivoci che si intrecciano ad altri equivoci. Che pasticcio!