Il sogno della marca. Immaginari di marca, valori sociali e universo sportivo
- Editore:
Lupetti
- Collana:
- Comunicazione. Teorie e tecniche
- Data di Pubblicazione:
- 12 aprile 2007
- EAN:
9788883912122
- ISBN:
8883912128
- Pagine:
- 126
- Formato:
- brossura
- Argomento:
- Industria dello sport e del tempo libero
Acquistabile con
o la
Descrizione Il sogno della marca. Immaginari di marca, valori sociali e universo sportivo
La marca opera dando vita a un mondo comunicativo e lo fa prendendo dei valori esistenti nella cultura sociale per rielaborarli e utilizzarli secondo le sue necessità, per realizzare attorno a essi un immaginario simbolico seducente per i consumatori. Per effettuare un'analisi su questo mondo comunicativo così complesso, la curatrice del testo fa ricorso a due differenti prospettive disciplinari: quella sociosemiotica e quella sociologica. La prima è stata impiegata per condurre un'analisi realizzata "a tavolino" da esperti, mentre la seconda è servita per condurre una ricerca sul campo che ha interessato un campione di giovani consumatori.
€ 14.25€ 15.00
Risparmi:€ 0.75(5%)
Disponibile in 4-5 giorni
Recensioni degli utenti
e condividi la tua opinione con gli altri utenti