Il sogno interrotto. Uno straordinario opificio di arti e mestieri in terra frignanese di Carlo Beneventi edito da Iaccheri

Il sogno interrotto. Uno straordinario opificio di arti e mestieri in terra frignanese

Editore:

Iaccheri

Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2013
EAN:

9788896831274

ISBN:

889683127X

Pagine:
192
Argomenti:
Pensiero e attività sociali cristiane, Cattolicesimo romano, Chiesa cattolica romana
Acquistabile con la

Descrizione Il sogno interrotto. Uno straordinario opificio di arti e mestieri in terra frignanese

Il libro è la storia di don Antonino Cenacchi (classe 1919) umile prete di montagna, che in pochi anni seppe creare il Centro di Addestramento Professionale "Leonardo da Vinci" di Montecreto, una struttura di assoluto valore formativo. Scrive Carlo Beneventi "Ho avuto modo di conoscere marginalmente don Antonino Cenacchi; di questo anziano, discreto signore, arciprete di Montecreto negli anno 1949 - 1967, conoscevo solamente le opere ancora esistenti, perché esse fanno parte ancor oggi del paese e niente più. Ma era veramente tutto qui? Da un nostro incontro casuale è ritornato alla luce un incredibile archivio di ricordi ingialliti dal tempo, dai quali è emersa una straordinaria capacità di aggregazione di un parroco che seppe creare un microcosmo di sapere per tanti giovani disoccupati dei comuni di Montecreto, Pavullo nel Frignano, Lama Mocogno, Fiumalbo, Sestola, Vignola, Riolunato, Polinago, Fanano, Palagano, Modena, Bologna, Livorno, Milano, Genova, Pescara, Salerno, San Marino e tanti altri...". Un don Lorenzo Milani dell'Appennino modenese.

Spedizione gratuita
€ 25.00
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
servizio Prenota Ritiri su libro Il sogno interrotto. Uno straordinario opificio di arti e mestieri in terra frignanese
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti