Sogni di vetro di Mariangela Camocardi edito da Leggereditore

Sogni di vetro

Collana:
Narrativa
Data di Pubblicazione:
21 Luglio 2011
EAN:

9788865080924

ISBN:

8865080922

Pagine:
299
Formato:
brossura
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama Sogni di vetro

Quando una ragazza si presenta alla sua porta, sostenendo di aspettare un figlio da lui, il barone Vito Giordani rimane esterrefatto. È fermamente convinto di non aver mai incontrato la ragazza, tantomeno di essersi intrattenuto con lei. Chi è mai questa affascinante sconosciuta che dice di chiamarsi Virginia? Vito sospetta che si tratti di una ricattatrice. Purtroppo l'orgoglio e la presunzione lo portano lontano dalla verità: la ragazza non è in cerca di soldi, ma è mossa da un sentimento sincero, quello che ogni donna vorrebbe poter seguire senza esitazioni. E per questo Virginia scompare senza lasciare traccia, spinta da un coraggio che solo le grandi eroine sanno tirare fuori. Determinato a ritrovarla, Vito si lancia in una ricerca che lo porterà a mettere in discussione tutte le sue convinzioni, fino a provare sulla propria pelle le emozioni più profonde. Soltanto così riuscirà a scalfire le sue difese e ad avvicinarsi a una donna che gli insegnerà cosa sia vivere e amare davvero fino in fondo.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 10.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 7 recensioni

Di vero successoDi m. linda-12 Maggio 2012

Di solito i romance italiani non mi coinvolgono mai completamente, invece questo fantastico libro di Mariangela Camocardi mi ha colpito nel profondo con la sua vivace originalità. E poi mi sono molto piaciuti anche i personaggi di contorno, che ravvivono una storia già di per sè soddisfacente. Vito e Virginia dovranno compiere un percorso lungo e dolcemente complicato, ma il loro amore ha l'eleganza e la luce abbagliante per regalare emozioni vere.

Davvero carinoDi o. martina-27 Febbraio 2012

Ho amato molto questo romanzo di Mariangela Camocardi, mi è piaciuto che fosse ambientato nella nostra bella Milano di fine ottocento, in qualche modo ho trovato la storia più romantica e vera. Virginia e Vito sono entrambi bellissimi personaggi, orgoglioso uno e spontanea l'altra, insieme sembrano quasi improbabili ma l'amore è capace di aggiustare ogni incomprensione, anche se di pagine ne dovranno scorrere parecchie. Ottimo anche il modo in cui la Camocardi dona spessore ai personaggi di contorno, a cominciare dall'arcigna suocera che appare tremendamente reale. Ma il personaggio che ho amato di più è stato il fratello di Vito, che ha permesso a Vito e Virginia di mantere un equilibrio affettivo anche quando i contrasti erano tali da abbatterli.

Anche il romance può svolgersi in ItaliaDi G. Giulia-13 Gennaio 2012

Finalmente Mariangela Camocardi ha dimostrato che anche il romance di qualità può avere uno scenario tutto italiano. In questo caso la bella ed elegante Milano di fine ottocento, dove una giovane fanciulla e un affascinante uomo si incontrano e fra loro si accende qualcosa di irripetibile, che vi garantisco conquisterà il cuore di tutte le lettrici romantiche, che si aspettano una storia originale anche se non diversa dai classici canoni.

E' proprio belloDi m. coppola-27 Agosto 2011

Molto bella l'ambientazione di questo romanzo italiano, trovo che la lombardia di fine ottocento sia spettacolare. La Camocardi è stata una piacevolissima sorpresa e la storia di Vito e Virginia, terribilmente attratti l'uno dall'altra eppure divisi da un orgoglio lacerante che minaccia di dividerli per sempre. La cosa più convincente è stata la graduale trasformazione dei protagonisti, che per amore sono riusciti a diventare diversi, ottima anche la caratterizzazione dei personaggi secondari.

OttimoDi e. claudia-13 Agosto 2011

Grazie a questo romanzo ho conosciuto una delle autrici italiane più talentuose di sempre. Mariangela Camocardi ha dato vita ad un romance di elevata qualità, con un'ambientazione italiana suggestiva e dei personaggi adorabili, talmente vividi che la storia mi ha subito estasiata. Virginia è una ragazza dal notevole spessore umano, che riesce a dimostrare i propri sentimenti in maniera autentica e non si arrende di fronte all'orgoglio di Vito, ma fa di tutto per dimostrargli il suo valore di donna. È stata decisamente una lettura piacevole, imperdibile per le appassionate del genere.

Un bel romanzo d'amoreDi I. BARBARA-31 Luglio 2011

Consiglio a chi come me ama le storie d'amore raccontate con classe, di non perdersi questo libro. La storia di Virginia e Vito è di una sensualità e di una dolcezza sorprendente, e la cosa più piacevole è stata l'ambientazione, non più la caotica Londra ma l'affascinante Milano di fine ottocento. L'orgoglio e l'amore di Vito sono di una tenerezza disarmante, e poi fino alla fine l'attenzione si mantiene alta perchè la curiosità di vedere come andrà a finire è tanta, e il finale è di una dolcezza commovente.