Soffocare di Chuck Palahniuk edito da Mondadori

Soffocare

Editore:

Mondadori

Collana:
Strade blu
Traduttore:
Colombo M.
Data di Pubblicazione:
2002
EAN:

9788804496922

ISBN:

8804496924

Pagine:
282
Acquistabile con la

Trama Soffocare

Studente di medicina fallito, Victor Mancini ha architettato un piano ingegnoso per pagare le spese ospedaliere della vecchia madre: ogni giorno sceglie un ristorante diverso, ci va a cena con un amico e, nel bel mezzo della serata, fa finta di soffocare per un boccone andato di traverso. Immancabilmente qualcuno si lancia a salvarlo, e ogni volta questo qualcuno si sente "trasformato" da questa esperienza che sembra dare nuovo senso alla sua vita. Quasi sempre poi, il salvatore diventa anche una sorta di padre adottivo di Victor, al quale invia somme di denaro in occasione dell'anniversario dell'incidente.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 15.20

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

StrepitosoDi c. Antonella-29 maggio 2012

Questo è il primo libro di Chuck Palanhiuk che ho letto ed è stato amore a prima vista. Non mi sono soffermato sull'inverosimiglianza della trama e sulle situazioni paradossali, non mi interessano, son quisquilie queste. La cosa che mi ha stregato è stata la sua prosa, il linguaggio sempre sopra le righe, con tutti i suoi tormentoni martellanti. Semplicemente fantastico

SoffocareDi M. Giada-3 dicembre 2010

Questo autore o ti piace o non lo sopporti, è veramente molto irritante a volte e per capire su di me che effetto facesse ci ho messo un pò. Non lo consiglio a chi si reputa suscettibile perchè si rivolge al lettore con parole non molto piacevoli.