Sociosemiotica dell'audiovisivo

Editore:

Aracne

Data di Pubblicazione:
26 ottobre 2013
EAN:

9788854864603

ISBN:

8854864609

Pagine:
216
Formato:
brossura
Argomento:
Semiotica, semiologia
Acquistabile con la

Descrizione Sociosemiotica dell'audiovisivo

Come si determina il significato di un prodotto audiovisivo? È possibile prevedere come le persone interpreteranno i contenuti di un video? Perché certe immagini producono certi tipi di valutazioni? A queste domande, il libro tenta di rispondere in maniera operativa, analizzando film, programmi televisivi, spot pubblicitari e opere di videoarte. Il filo conduttore è la riflessione sulle basi teoriche e metodologiche della Sociosemiotica, la disciplina che si propone di collegare il funzionamento dei testi al senso che a questi ultimi viene o può venire attribuito, in un determinato contesto socioculturale. Tra "Revolutionary Road" e "Titanic", Discovery Science e Superquark, le campagne Barilla e le opere di Nam June Paik, vengono presentati gli strumenti e le tecniche di indagine necessari per comprendere le forme di comunicazione più importanti e diffuse nella società contemporanea.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 13.30€ 14.00
Risparmi:€ 0.70(5%)
Disponibile in 9-10 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Sociosemiotica dell'audiovisivo
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti