Sociologia del format. Dall'idea al prodotto televisivo di Sergio Splendore edito da Unicopli
Alta reperibilità

Sociologia del format. Dall'idea al prodotto televisivo

Editore:

Unicopli

Data di Pubblicazione:
18 maggio 2009
EAN:

9788840013312

ISBN:

8840013318

Pagine:
303
Formato:
brossura
Argomenti:
Televisione, Sociologia
Acquistabile con la

Descrizione Sociologia del format. Dall'idea al prodotto televisivo

La storia della ricerca inside image factory - dentro la fabbrica delle immagine - si sempre è costruita intorno a una specifica domanda: chi ha il potere di influenzare il processo tramite cui vengono costruiti i testi mediali? Insomma: chi è che decide le notizie di apertura dei quotidiani? Chi decide di mostrare uomini politici ai fornelli durante trasmissioni di approfondimento e attualità? Rispondere a questo tipo di domande riferendosi a un format televisivo significa analizzare, studiare e osservare un complesso percorso di produzione che va dalla nascita di un idea, passando dalla sua distribuzione, fino alla sua localizzazione nei diversi palinsesti nazionali, evidenziando i diversi rapporti di potere che si stabiliscono fra tutti i molteplici attori che partecipano alla sua produzione. In sostanza non significa altro che sottolinearne tutte le sue caratteristiche prettamente sociologiche.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 14.25€ 15.00
Risparmi:€ 0.75(5%)
Disponibile in 2-3 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Sociologia del format. Dall'idea al prodotto televisivo
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti