Sociologia classica contemporanea. Prospettiva di teoria sociale oggi di Massimo Pendenza edito da UTET Università

Sociologia classica contemporanea. Prospettiva di teoria sociale oggi

Collana:
Sociologica
28 aprile 2016

Descrizione Sociologia classica contemporanea. Prospettiva di teoria sociale oggi

Affrontando i temi della sociologia generale e della storia del pensiero sociologico, il volume ha come obiettivo quello di attualizzare il pensiero dei classici della disciplina. Senza rinunciare a una ricostruzione filologicamente ancorata, il volume dimostra la capacità dei classici nell'aver saputo anticipare, ciascuno dalla propria prospettiva, le trasformazioni sociali odierne: dai fenomeni della globalizzazione e delle metamorfosi del capitalismo, alle dinamiche relazionali e societarie delle moderne società, complesse e plurali. Comprendere il senso di queste anticipazioni fa acquisire profondità, oltre che gli strumenti necessari, alla comprensione del presente. Pertanto il volume offre, agli studenti e agli studiosi in generale, l'opportunità di maturare una rinnovata consapevolezza della fecondità della disciplina, la sociologia, che rivisitando criticamente le proprie origini diventa così più efficace nel suo compito di interpretare la realtà sociale contemporanea.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Sociologia classica contemporanea. Prospettiva di teoria sociale oggi