Il socio di John Grisham edito da Mondadori

Il socio

Editore:

Mondadori

Edizione:
3
Traduttore:
Rambelli R.
Data di Pubblicazione:
15 febbraio 1994
EAN:

9788804384588

ISBN:

8804384581

Pagine:
448
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Il socio

Una laurea ad Harvard e, subito, un contratto da favola con un prestigioso studio legale di Memphis. Per Mitchell McDeere e sua moglie Abby il futuro non potrebbe essere più roseo. Se l'FBI non pretendesse, proprio da lui, le prove dei loschi affari che lo studio Bandini, Lambert & Locke gestisce per conto della mafia. Se i soci anziani di quello stesso studio non avessero la cattiva abitudine di eliminare i collaboratori infedeli. Tallonato dall'FBI, minacciato dalla mafia, Mitchell è in trappola. A meno che non riesca a mettere in atto la più formidabile delle beffe. Il bestseller internazionale che ha ispirato l'omonimo successo cinematografico diretto da Sidney Pollack e interpretato da Tom Cruise.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 10.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 13 recensioni

Giovane ma non scioccoDi V. Maria-28 luglio 2013

Questo libro riesce a tenere viva l'attenzione del lettore dalla prima all'ultima pagina. Ricco di colpi di scena, racconta la storia di un giovane laureato senza protezioni, né soldi, né famiglia potente alle spalle, che riesce a mettere in difficoltà un colossale studio legale, la cui principale attività è quella di far soldi senza troppo badare ai mezzi usati per raggiungere tale scopo. L'Autore, ancora una volta, ci offre un affresco degli studi legali americani, che sembrano popolati più da squali che da avvocati.

Il socioDi P. Anita-14 maggio 2012

Il primo libro che ho letto di Grisham e di cui conservo un piacevolissimo ricordo. Rammento che, all'epoca, è stato una vera novità, uno di quei libri innovativi e appassionanti, conosciuto attraverso il passaparola di un amico che testualmente disse "leggilo: è bellissimo" Sono proprio queste le parole che ripeterei a chi volesse cimentarsi nella lettura di Il socio.

Il socioDi N. Marilena-28 febbraio 2012

Mitchell McDeere, il protagonista, deve decidere se collaborare con l'FBI oppure continuare a lavorare per uno studio legale di Memphis che gestisce conti illegali per la mafia di Chicago e che lo avrebbe portato alla ricchezza. Le prime duecento pagine scorrono lente tra avvocati e studi legali. Poi finalmente qualcosa si muove. Interessa fino alla fine, ma è dimenticabile...

Evviva i giovani onesti avvocati!Di A. Giovanni-27 settembre 2011

Un Grisham ispiratissimo ci regala questo piccolo capolavoro del genere legal-thriller mondiale, basato su un'intreccio piuttosto semplice ma avvincente e costruito intorno ad un protagonista che raffigura il volto giovane onesto rampante ed ambizioso della società degli avvocati americani, attratto sì dai facili guadagni ma mai disposto a scadere nell'illegalità. Coinvolgente.

Legal trillerDi l. tonino-3 maggio 2011

Grisham è un vero esperto del genere "legal triller". Grazie a lui il complicato mondo dei "colletti bianchi" è entrato nel fantastico collettivo. Il socio è il libro che gli ha aperto la strada ad un grande successo. Da questo libro è stato anche tratto un film di grande successo.

Uno dei miglioriDi L. Mercato-22 aprile 2011

Altro piccolo capolavoro del maestro del legal - thriller John Grisham, che qui mostra una vena artistica e creativa davvero eccezionale. La storia è avvincente e coinvolgente, l'intreccio è perfetto, i personaggi sono costruiti in una maniera a dir poco impeccabile. Peccato che poi Hollywood abbia rovinato il tutto con la trasposizione cinematografica.