Società, potere e libertà. Studi storici dal Medioevo all'età contemporanea edito da Aracne

Società, potere e libertà. Studi storici dal Medioevo all'età contemporanea

Aracne

4 marzo 2016

Argomenti:
Storia d'Italia, Storia: dalla preistoria al presente

Descrizione Società, potere e libertà. Studi storici dal Medioevo all'età contemporanea

Dodici saggi prodotti da ex studenti del corso di laurea magistrale in Scienze storiche dell'Università degli Studi di Messina costituiscono un percorso di ricerca che spazia dalla storia della schiavitù a quella delle minoranze; dalla storia delle eresie e della loro repressione alle vicende di artisti esuli; dalle rivolte e guerre civili alle imprese di conquista coloniali; dalle vicende legate a particolari tipologie di produzione a quelle degli ordini e congregazioni religiose; dalle figure di militanti nei partiti alla storia del pensiero politico. Ricerche e tematiche di carattere disparato legate tra loro da un unico metro: gli uomini. Uomini che formano la Società, uomini che detengono o sono vittime del potere, uomini che conquistano o perdono la loro libertà.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Società, potere e libertà. Studi storici dal Medioevo all'età contemporanea