Società edito da Ipsoa

Società

Editore:

Ipsoa

Data di Pubblicazione:
2014
EAN:

9788821749438

ISBN:

8821749436

Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Società

Il volume - curato da Massimo Gabelli e Stefano Morri, soci di uno dei più autorevoli studi associati specializzati in diritto commerciale e consulenza societaria - si propone come una "Guida" rivolta alla "Soluzione": uno strumento di lavoro pensato dai professionisti per i professionisiti, un'opera completa, ma anche e soprattutto di pronta consultazione, che consenta un'orientamento di insieme sulle principali e più attuali problematiche del diritto societario.

L'analisi della norma, mai fine a se stessa ma costantmente rivolta all'operatore, è corredata dalle più rilevanti pronunce della giurisprudenza di legittimità e di merito e dalle massime del Notariato, oltre che dagli orientamenti intepretativi maggiormente significativi e da numerosi spunti operativi.

Anche la struttura del testo e la sua veste frafica sonno rinnovate in un'ottica di rapidità ed efficacia della consultazione. Ciascun capitolo - strutturato sulla base dell'innovativa logica "how to" - prevede nella parte introduttiva una "smart chart" che consente al lettore di individuare subito i principali topics, intorno ai quali si svilupperà il prosieguo della trattazione.
La valorizzazione dei passaggi più importanti e attuali all'interno del capitolo è realizzata con l'inserimento di elementi iconografici in corrispondenza delle principali novità normative, eccezioni ai principi generali ed eventuali esempi pratici.

Il volume tiene conto dei recenti interventi legislativi in materia di società per azioni e società a responsabilità limitata e, non da ultimo, il Decreto “crescita e competitività” che ha impattato anche sul diritto societario (D.L. n. 91/2014).

Fra le novità si segnalano:
• le modifiche al capitale sociale ed azioni a voto plurimo
• il diritto d’opzione, offerta “digitale” e termini più brevi
• gli acquisti da promotori, fondatori, soci ed amministratori senza perizia di stima
• i controlli obbligatori, nuovi limiti e revoca per giusta causa

In particolare, il volume tiene conto delle pronunce del tribunale di Milano in materia di strumenti finanziari.


STRUTTURA DEL VOLUME
- SOCIETÀ SEMPLICE
- SOCIETÀ IN NOME COLLETTIVO
- SOCIETÀ IN ACCOMANDITA SEMPLICE
- SOCIETÀ PER AZIONI
- SOCIETÀ IN ACCOMANDITA PER AZIONI
- SOCIETÀ A RESPONSABILITÀ LIMITATA
- SCIOGLIMENTO E LIQUIDAZIONE
- SOCIETÀ TRA PROFESSIONISTI
- START UP INNOVATIVE E INCUBATORI CERTIFICATI

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 103.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti