Social network. Facebook, Twitter, Youtube e gli altri: relazioni sociali, estetica, emozioni di Enrico Menduni, Giacomo Nencioni, Michele Pannozzo edito da Mondadori Università

Social network. Facebook, Twitter, Youtube e gli altri: relazioni sociali, estetica, emozioni

Data di Pubblicazione:
2011
EAN:

9788861840881

ISBN:

8861840884

Argomento:
SISTEMI DIGITALI PER LA VITA QUOTIDIANA
Acquistabile con la

Descrizione Social network. Facebook, Twitter, Youtube e gli altri: relazioni sociali, estetica, emozioni

Facebook, YouTube, Twitter, Flickr. Ma anche Linkedin, MySpace, Second Life e molti altri. I social network hanno rivoluzionato Internet, con una partecipazione sempre più forte di milioni di persone in tutto il mondo: nuove reti sociali che condividono pensieri ed emozioni, musica, foto e video, amicizie e lavoro; che giocano in rete o abitano un mondo virtuale parallelo. Questo libro analizza, uno per uno, i principali social network. Descrive l'ambiente in cui si sviluppano. Propone una lettura originale delle pratiche sociali e delle forme estetiche che li circondano, all'interno del Web 2.0 che grazie a loro si configura ormai come Web 2.5, e li intreccia con temi di stretta attualità: dalle rivolte nel mondo arabo alle nuove forme espressive degli adolescenti, dai fan dei gruppi musicali e delle serie televisive ai blog, dall'erotismo ai videogame, dalla politica alla cronaca e al giornalismo.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 13.96€ 14.70
Risparmi:€ 0.74(5%)
Disponibile in 5-6 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Social network. Facebook, Twitter, Youtube e gli altri: relazioni sociali, estetica, emozioni
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti