Social network. Comunicazione e marketing di Francesco Tissoni, Giulia Rossi edito da Apogeo Education

Social network. Comunicazione e marketing

Data di Pubblicazione:
14 febbraio 2014
EAN:

9788891601711

ISBN:

8891601713

Formato:
brossura
Argomento:
SISTEMI DIGITALI PER LA VITA QUOTIDIANA
Acquistabile con la

Descrizione Social network. Comunicazione e marketing

Per operare consapevolmente nel mondo della comunicazione e del marketing sono necessari strumenti critici e culturali: il volume unisce una conoscenza teorica al sapere pratico oggi necessario per districarsi fra innumerevoli software e applicazioni. Il testo offre una panoramica su alcuni dei fenomeni più significativi della "comunicazione 2.0" e illustra, in particolare, le tecniche di scrittura nel Web, il tema dell'usabilità nella progettazione di siti e applicazioni, i blog come elemento per rinforzare l'identità online e alcuni strumenti utili, come le infografiche, i CMS e WordPress. Vengono poi presi in esame i principali social network - Facebook, Twitter, Google+, Linkedln - e la loro storia, con un occhio particolare ad alcune problematiche generali: privacy, motori di ricerca, BOT (agenti software che imitano il comportamento umano). Una parte, infine, è dedicata al social media marketing e illustra nel dettaglio la teoria, la pratica e gli strumenti necessari per condurre una campagna di marketing tramite i social media, oltre a fare riferimento ad alcune campagne di successo condotte da aziende italiane e multinazionali.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 22.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti