Social network di Elia Belli edito da FerrariSinibaldi

Social network

Collana:
LeggerMente
Data di Pubblicazione:
2011
EAN:

9788896826645

ISBN:

8896826640

Pagine:
100
Formato:
brossura
Argomento:
SISTEMI DIGITALI PER LA VITA QUOTIDIANA
Acquistabile con la

Descrizione Social network

Fenomeno di massa, fenomeno commerciale o semplicemente moda del momento? Quanto durerà la Facebook-mania? Per quanto tempo ancora le rivoluzioni ce le racconteranno su Twitter? Youtube sostituirà mai la televisione? Questi sono alcuni degli interrogativi da cui partire per comprendere l'attualità e le potenzialità dei Social Network. Strumenti di comunicazione tra i più immediati e utilizzati oggi per creare, mantenere e allargare la propria rete sociale, fanno parte della nostra quotidianità, usatissimi dai più giovani, ma non solo. Viene, però, da domandarsi, ad esempio quali siano i possibili utilizzi, oltre alla condivisione e allo sviluppo di conoscenze e amicizie. E qui si aprono nuove questioni: chi ci guadagna? Esiste un problema di privacy? Bastano le leggi che abbiamo? Facebook è buono o cattivo? Esiste davvero una democrazia digitale? Belli, nel libro, affronta i nodi critici e le domande aperte, articolando una descrizione e un'interpretazione del fenomeno e delle implicazioni nel privato dei singoli utenti e di quei soggetti che sempre più usano il Web e il Social Network come forma di relazione e comunicazione.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti