Social mobile marketing. L'innovazione dell'ubiquitous marketing con device mobili, social media e realtà aumentata
- Editore:
EGEA
- Collana:
- Cultura di impresa
- Data di Pubblicazione:
- 5 marzo 2012
- EAN:
9788823833487
- ISBN:
8823833485
- Pagine:
- 275
- Formato:
- brossura
- Argomenti:
- Studi sui mezzi di comunicazione di massa, Guide a Internet e servizi online
Descrizione Social mobile marketing. L'innovazione dell'ubiquitous marketing con device mobili, social media e realtà aumentata
Potenziamento delle tecnologie di comunicazione e dell'accesso a Internet in mobilità; diffusione di device mobili sempre più sofisticati; contenuti e servizi, sotto forma di app a base geolocativa, che coniugano utilità, personalizzazione e contestualizzazione delle esperienze con un'estrema usabilità delle interfacce; architetture informatiche incorporate negli oggetti della vita quotidiana per creare spazi aumentati di informazione e virtualità: il mondo in rete è oggi immerso nella spazialità come luogo di pratiche e socialità. Il libro affronta il tema del marketing dell'ubiquitous social media environment con un approccio assolutamente originale, concependolo non come un modo tecnico-specialistico di fare marketing, che si somma al marketing tradizionale, ma come un ripensamento creativo del marketing nella sua totalità, capace di cambiare visione del mondo e pratiche, grazie all'interazione continua con la trasformazione digitale. La definizione di un nuovo concetto di spazio, le opzioni concrete offerte dalla comunicazione in mobilità, i principi concettuali del social mobile marketing e le nuove dinamiche di creazione del valore, insieme a un'analisi dei più recenti studi sui fenomeni in oggetto, sono la premessa per costruire nuove strategie all'interno di un framework generale entro il quale ripensare i modelli di business e le decisioni di marketing.