Social mobile marketing. L'innovazione dell'ubiquitous marketing con device mobili, social media e realtà aumentata di Andreina Mandelli, Cosimo Accoto edito da EGEA

Social mobile marketing. L'innovazione dell'ubiquitous marketing con device mobili, social media e realtà aumentata

Editore:

EGEA

Data di Pubblicazione:
5 marzo 2012
EAN:

9788823833487

ISBN:

8823833485

Pagine:
275
Formato:
brossura
Argomenti:
Studi sui mezzi di comunicazione di massa, Guide a Internet e servizi online
Acquistabile con o la

Descrizione Social mobile marketing. L'innovazione dell'ubiquitous marketing con device mobili, social media e realtà aumentata

Potenziamento delle tecnologie di comunicazione e dell'accesso a Internet in mobilità; diffusione di device mobili sempre più sofisticati; contenuti e servizi, sotto forma di app a base geolocativa, che coniugano utilità, personalizzazione e contestualizzazione delle esperienze con un'estrema usabilità delle interfacce; architetture informatiche incorporate negli oggetti della vita quotidiana per creare spazi aumentati di informazione e virtualità: il mondo in rete è oggi immerso nella spazialità come luogo di pratiche e socialità. Il libro affronta il tema del marketing dell'ubiquitous social media environment con un approccio assolutamente originale, concependolo non come un modo tecnico-specialistico di fare marketing, che si somma al marketing tradizionale, ma come un ripensamento creativo del marketing nella sua totalità, capace di cambiare visione del mondo e pratiche, grazie all'interazione continua con la trasformazione digitale. La definizione di un nuovo concetto di spazio, le opzioni concrete offerte dalla comunicazione in mobilità, i principi concettuali del social mobile marketing e le nuove dinamiche di creazione del valore, insieme a un'analisi dei più recenti studi sui fenomeni in oggetto, sono la premessa per costruire nuove strategie all'interno di un framework generale entro il quale ripensare i modelli di business e le decisioni di marketing.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 33.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti