Social Media Marketing per il turismo. Come costruire il marketing 2.0 e gestire la reputazione della destinazione di Josep Ejarque edito da Hoepli
Alta reperibilità

Social Media Marketing per il turismo. Come costruire il marketing 2.0 e gestire la reputazione della destinazione

Editore:

Hoepli

Data di Pubblicazione:
16 gennaio 2015
EAN:

9788820366087

ISBN:

8820366088

Argomento:
Industria turistica
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Social Media Marketing per il turismo. Come costruire il marketing 2.0 e gestire la reputazione della destinazione

Internet ha trasformato radicalmente il turismo, ha modificato la relazione tra domanda e offerta, ha introdotto un modo diverso da parte del turista di rapportarsi con le destinazioni, le imprese e i fornitori. Ma non solo: ha cambiato la struttura del mercato, ha favorito la disintermediazione e la reintermediazione, ha creato nuovi modelli di business, modificando i canali di comunicazione e di distribuzione, inaugurando un nuovo modo di fare marketing. Oggi la domanda turistica si colloca in rete e in Internet: è qui che i turisti cercano informazioni e decidono cosa fare ma, soprattutto, diventano promotori e raccomandatori per altri turisti. Il social media marketing rappresenta quindi una grande opportunità per le destinazioni e le imprese: coinvolgere gli utenti oggi è infatti l'unica strada per incrementare la visibilità, la riconoscibilità e la reputazione nel mercato. Il libro approfondisce come costruire strategie social vincenti, come applicare tattiche efficaci di content e viral marketing, come gestire le community nel turismo, specificando gli strumenti e le piattaforme più adatte per generare conversazioni in rete, stimolare la reputazione, la brand reputation e il sentiment, senza dimenticare di affrontare il tema estremamente attuale del mobile marketing.

Spedizione gratuita
€ 28.40€ 29.90
Risparmi:€ 1.50(5%)
Disponibile in 1-2 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Social Media Marketing per il turismo. Come costruire il marketing 2.0 e gestire la reputazione della destinazione
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti