Social media e comunicazione di marketing. Presidiare la Rete, costruire relazioni e acquisire clienti innovando l'esperienza utente
- Editore:
Franco Angeli
- Collana:
- Management Tools
- Edizione:
- 4
- Data di Pubblicazione:
- 24 marzo 2016
- EAN:
9788891726926
- ISBN:
8891726923
- Pagine:
- 338
- Formato:
- brossura
- Argomento:
- Guide a Internet e servizi online
Descrizione Social media e comunicazione di marketing. Presidiare la Rete, costruire relazioni e acquisire clienti innovando l'esperienza utente
Le piattaforme social, le applicazioni mobile e le interconnessioni rese possibili dalla Internet of Things hanno generato nuove strategie d'impresa focalizzate sulla co-creazione e la valorizzazione delle interazioni online. Oggi la vera sfida per i brand si basa sulla capacità di innovare l'esperienza degli utenti, sfruttando le tecnologie della comunicazione digitale per abilitare nuovi comportamenti e abitudini nelle persone. I mercati attuali, sempre più liquidi e turbolenti, richiedono professionisti capaci di fare propri questi cambiamenti e ideare strategie di marketing e comunicazione che rispondano concretamente a una pluralità di individui e gruppi sempre più esigenti e consapevoli del proprio ruolo in relazione ai brand. Questo libro, giunto alla sua quarta edizione, si pone l'obiettivo di far capire in che modo è possibile connettere tra loro persone, tecnologie e brand. È scritto per tutti coloro che hanno la concreta necessità di avere una guida strutturata per pianificare e gestire attività di marketing attraverso l'uso integrato di questi strumenti. Viene dunque proposto un vero e proprio framework per utilizzare i social media allo scopo di presidiare il mercato, creare relazioni efficaci con i loro target di riferimento, rafforzare la reputazione e acquisire nuovi clienti.