Smith & Wesson di Alessandro Baricco edito da Feltrinelli

Smith & Wesson

Editore:

Feltrinelli

Data di Pubblicazione:
14 Gennaio 2016
EAN:

9788807887390

ISBN:

8807887398

Pagine:
108
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama Smith & Wesson

Tom Smith e Jerry Wesson si incontrano davanti alle cascate del Niagara nel 1902. Nei loro nomi e nei loro cognomi c'è il destino di un'impresa da vivere. E l'impresa arriva insieme a Rachel, una giovanissima giornalista che vuole una storia memorabile, e che, quella storia, sa di poterla scrivere. Ha bisogno di una prodezza da raccontare, e prima di raccontarla è pronta a viverla. Per questo ci vogliono Smith e Wesson, la coppia più sgangherata di truffatori e di falliti che Rachel può legare al suo carro di immaginazione e di avventura. Ci vuole anche una botte, una botte per la birra, in cui entrare e poi farsi trascinare dalla corrente. Nessuno lo ha mai fatto. Nessuno è sceso giù dalle cascate del Niagara dentro una botte di birra. È il 21 giugno 1902. Nessuno potrà mai più dimenticare il nome di Rachel Green? E sarà veramente lei a raccontarla quella storia?

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 8.00
Disponibilità immediata
servizio Prenota Ritiri su libro Smith & Wesson
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 2 recensioni

Per amanti di Baricco Di L. Anna-10 Aprile 2018

Smith sa tutto di tutto, Wesson sa tutto delle cascate. Alla loro porta bussa una giovane giornalista di 23 anni in cerca di una notizia da raccontare. E se la notizia non cè la di crea: Un essere umano per la prima volta si butterà nelle cascate del Niagara e ne uscirà vivo. Un testo teatrale in pieno stile Baricco, non forse la sua opera migliore, ma sicuramente da leggere se si ama l'autore!

Brutto scherzo....Di C. Guido-15 Gennaio 2015

Uno scherzo di pessimo gusto. Reputavo Baricco uno scrittore serio, ma questo libro ha cambiato la mia opinione. Il titolo evoca i produttori di pistole, ma è tutto falso: sono due omonimi, esca creata ad arte. Il libro, o meglio lo pseudo-libro, e strutturato come una piccola commedia teatrale in due atti, quindi è scritto come una partitura da recitare. Sembrano cento pagine, ma in realtà non sono più di 40-50 al massimo. In un'ora lo si legge tutto. Veramente mi è sembrato un brutto bluff!