Sly di Banana Yoshimoto edito da Feltrinelli
Alta reperibilità

Sly

Editore:

Feltrinelli

Edizione:
5
Traduttore:
Gerevini A. G.
Data di Pubblicazione:
25 febbraio 2008
EAN:

9788807815751

ISBN:

8807815753

Pagine:
136
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Sly

Tokyo, oggi. Kiyose, la giovane donna che racconta la storia in prima persona, viene a sapere che Takashi, un suo caro amico bisessuale con il quale aveva avuto una relazione, è sieropositivo. La notizia sconvolge il piccolo cerchio di amici di cui fanno parte anche Mimi, l'attuale compagna di Takashi, e Hideo, un giovane gay che a sua volta ne era stato l'amante. Hideo e Kiyose si convincono a fare il test, il cui esito si saprà non prima di due settimane. Per sfuggire all'intollerabile attesa, gli amici decidono di realizzare un vecchio sogno: visitare insieme l'Egitto. Il viaggio, intenso e a tratti rarefatto, prevede come ultima tappa Roma, che riserva loro l'incanto degli attimi che si sanno irripetibili.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 6.50
Disponibile in 4-5 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Sly
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 7 recensioni

Lettura piacevole Di P. F.-6 marzo 2012

Una bella lettura, giusto per passare il tempo. Non è molto impegnativo anche se la storia è molto forte. LA Yoshimoto riesce a rendere leggero temi anche molto complicati, proprio come quello della Aids. Un buon libro, ma se si cerca qualcosa di più impegnativo e significativo non è il libro giusto.

EgittoDi p. priscilla-23 settembre 2011

I libri della yoshimoto di per se sono un po pesanti, questo libro non sono riuscito a finirlo. Molto approfondito sul turismo egiziano. Il libro parla di tre amici, una donna e due uomini, uno degli uomini scopre di essere sieropositivo... Per svagarsi i tre intraprendono questo viaggio in egitto. Non consigliato

tre amici,Di R. Cristina-29 settembre 2010

un forte legame che li unisce da anni. Un'occasione per fare un viaggio in Egitto, li riunirà. Tornano le tematiche chiave della Yoshimoto, la morte e il ricordo. L'autrice parla con la delicatezza che le conviene di argomenti pesanti, la malattia c'è e i protagonisti ne sono consapevoli ma non sono mai espliciti, è più importante ricordare un'amicizia.

amici per sempre Di C. Serena-23 settembre 2010

Uno dei libri più toccanti che ho letto della Yoshimoto. Un viaggio in Egitto per stare tutti insieme, forse per l'ultima volta, prima che una grave malattia porti via uno di loro. Mi sono ritrovata a piangere mentre lo leggevo. Bellissimo!

è un libroDi a. annarita-9 agosto 2010

dove vengono affrontate tematiche tetre e disperate con un certo distacco, dove la gravità del male viene continuamente aggirata. Questo viaggio ai limiti della spensieratezza risulta un rito catartico per evitare lo sconforto, la paura, la tristezza. Il motivo dominante dell’opera è proprio un certo senso di impotenza, unito alla spensieratezza di chi non si abbandona alla disperazione più affossante. Un’opera piacevole anche se velata di una diffusa tristezza, calda e misteriosa per la narrazione dell’esplorazione turistica dell’Egitto, di quei luoghi sacri ed enigmatici che distolgono l’attenzione dal dramma che si svolge fra i protagonisti.

storia di un'amicizia indissolubileDi c. maria-29 luglio 2010

Una storia di un'amicizia indissolubile e di una tristezza indicibile. Il racconto di quello che potrebbe essere l'ultimo viaggio insieme di tre amici per la pelle. Un viaggio che viene fatto dopo la scoperta della malattia di uno di loro. Un viaggio che li porterà a scoprire aspetti nuovi, emozioni mai provate e che li farà crescere molto. Bello e intenso.