Skeleton Coast di Clive Cussler, Jack Du Brul edito da TEA

Skeleton Coast

Editore:

TEA

Collana:
Teadue
Traduttore:
Mogni S.
Data di Pubblicazione:
23 giugno 2011
EAN:

9788850225811

ISBN:

8850225814

Pagine:
478
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Skeleton Coast

1896... Quattro ladri di diamanti inglesi fuggono nel deserto del Kalahari, inseguiti dagli uomini di una tribù locale. I fuggiaschi riescono appena a imbarcarsi sul vascello Rove, quando una tempesta di sabbia li travolge, seppellendoli insieme alla nave... Un secolo dopo. Sembra una missione di routine per Juan Cabrillo e l'equipaggio della Oregon. L'ipertecnologica nave si trova sul fiume Congo, per concludere un accordo con l'esercito rivoluzionario del Paese: armi in cambio di diamanti grezzi. Ma ancora una volta, una missione all'apparenza tranquilla si trasforma in un'avventura senza respiro. Tutto ha inizio quando Cabrillo intercetta un mayday da parte di un'altra imbarcazione, a bordo della quale si trovano Sloane Macintyre e Tony Reardon, entrambi sulle tracce del vascello Rove. Evidentemente c'è qualcuno che vuole ostacolare la loro ricerca. Chi mai può volerli morti? E come considerare ciò che l'affascinante Sloane racconta a Cabrillo riguardo a un pescatore della zona, che sostiene di essere stato attaccato da giganteschi serpenti di metallo in un tratto di mare al largo della Namibia? L'incontro con la donna e la ricerca della nave scomparsa porteranno Juan Cabrillo e il suo equipaggio sulle orme di un nemico dai piani molto pericolosi: un fanatico squilibrato che insieme ai suoi seguaci si prepara a scatenare la devastante potenza della natura...

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 3 recensioni

Skeleton CoastDi l. vito-19 maggio 2012

Continua la collaborazione tra Cussler e Du Brul: la loro creatura, il capitano Cabrillo, vive avventure che lo portano ad affrontare, per mare e sui fiumi, pericoli in tutto il mondo. Un'avventura che inizia un secolo prima e che continua con la ricerca di un vascello scomparso. Una storia scritta in modo semplice, ma piacevole.

Skeleton coastDi P. Anita-12 luglio 2011

Con il capitano Juan Cabrillo, le storie raccontate da Clive Cussler assumono una nuova dimensione. Il genio dell'avventura percorre sentieri più misteriosi e fantastici, cambiando nettamente il tono della sua consueta narrazione. Il risultato è sicuramente sconcertante per i suoi storici lettori, ma non sgradevole.

BocciatoDi C. Luigi-7 luglio 2011

Riproposto in edizione economica, questo libro non merita cero la letture specie di quei lettori, come me, che hanno amato le favolose avventure che il genio avventuroso di Clive Cussler ha saputo regalare in un passato che si può considerare, con mio sommo rammarico, ultra remoto. Anche lui bado ormai più al gtornaconto che alla sostanza.