Site specific Museum ONE. Ediz. italiana e inglese di Giacomo Piraz, Franca Falletti edito da Gli Ori
Discreta reperibilità

Site specific Museum ONE. Ediz. italiana e inglese

Gli Ori

Descrizione Site specific Museum ONE. Ediz. italiana e inglese

"_ONE" è il primo side-book - completato dal video di Jacopo SbolciKinokitchen con le musiche originali di Bruno de Franceschi, le foto di Carlo Fei e di Giorgio Verdiani - dell'annunciata trilogia che sviluppa il Progetto di Rilevante Interesse Nazionale condotto da Giacomo Pirazzoli (Università di Firenze) per gli aspetti architettonici, Guido Guerzoni (ex Fondazione ERGA di Università Bocconi e Scuola Normale Superiore) per Economia e management e da Alessandra Lanciotti (Università di Perugia) per la disciplina del Diritto dei Beni culturali. Con Site Specific Museums www.sismus.org è stato prodotto un database ad accesso libero, open source implementabile online da parte dei lettori-utenti. Nato quindi nell'ambito di un progetto editoriale complesso ma low-cost, "_ONE" è anche la ricerca - originata dall'interazione tra il David di Michelangelo nell'Accademia di Firenze con la microstoria dei calchi delle metope del Partenone lì voluti da Antonio Canova, fino ai lavori on-site di Baselitz-Fabro-Kounellis-Morris-Struth etc. - di una nuova visione socialmente inclusiva per i musei prossimi venturi, affinché con un sensato dialogo di contemporaneità tra arte e architettura si possa superare lo stallo dei "Logomuseum" dappertutto un pò uguali a sé stessi.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Site specific Museum ONE. Ediz. italiana e inglese