Sissi di Brigitte Hamann edito da TEA

Sissi

Editore:

TEA

Collana:
Tea storica
Edizione:
2
Traduttore:
Cuzzelli G.
Data di Pubblicazione:
26 settembre 2003
EAN:

9788850204700

ISBN:

8850204701

Pagine:
407
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Sissi

Sposa a diciassette anni di Francesco Giuseppe, Elisabetta di Wittelsbach ("Sissi") abbandonò le foreste della Baviera per il mondo dorato e soffocante della corte di Vienna. Coraggiosa e fragile, malinconica ed eccentrica, Sissi non volle accettare nessuno dei ruoli che la tradizione e l'ambiente le assegnavano. L'intera sua vita, interrotta nel 1898 dal pugnale di un anarchico, fu di sottrarsi al destino di "gabbiano prigioniero del castello", una fuga continua dai rituali e dal formalismo della vita di palazzo.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

StupendoDi s. carmela-1 agosto 2011

Un libro fondamentale che va oltre il mito della principessa Sissi. Impossibile non leggere anche questo libro per approfondire e per riuscire a capire ancor piu il carattere di Sissi e la causa delle sue sofferenze, cioè una vita di corte troppo lontana dal suo modo di essere. Una storia molto toccante che ci farà capire di piu sull'imperatrice d'Austria

La veritàDi m. elisa-31 dicembre 2010

Ho letto questo libro proprio per la passione che ho verso il personaggio storico della Principessa Sissi, tutta via sono rimasta delusa non tanto per la qualità del libro, dato che facendo riferimento a diverse fonti, quali lettere, diari ecc, descrive fedelmente la storia della vita di questa amatissima imperatrice, ma perché la vera Sissi, risulta molto diversa rispetto a quella che credevamo essere grazie alle rappresentazioni cinematografiche. Il libro è molto interessante, lo consiglio a chi abbia la volontà di approfondire la conoscenza su questo personaggio storico.

SissiDi V. Serena-28 luglio 2010

È un'ottima biografia. Sissi viene descritta non come la solita principessa triste, ma anche come una donna nevrotica con evidenti problemi di adattamento alla vita di corte.